Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio su acquisto 5.000 lire Messina XA...A


Frank73

Risposte migliori

Buonasera,

vorrei un vostro consiglio, sulla cartamoneta che vi inserisco. Purtroppo le immagini, fatte dal venditore non sono buone e non sono riuscito ad ottenere di meglio.

Secondo voi è una BB?

Grazie

Frank73

post-39933-0-36237900-1398877552_thumb.j

post-39933-0-40158800-1398877562_thumb.j

Modificato da Frank73
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Frank,

certo che è ridotta male. Non credo che arrivi al bb. Vedo (mi sembra di vedere) un sacco di pieghe e parecchi taglietti in basso + quella macchia marrone che è passata da parte a parte. Pieghe

Certo che è rarissima e se ne vedono poche in giro. Dipende molto da quanto tu ami le serie sostitutive. Che dire...cerca di rimanere sotto i 150 euro.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Frank,

certo che è ridotta male. Non credo che arrivi al bb. Vedo (mi sembra di vedere) un sacco di pieghe e parecchi taglietti in basso + quella macchia marrone che è passata da parte a parte. Pieghe

Certo che è rarissima e se ne vedono poche in giro. Dipende molto da quanto tu ami le serie sostitutive. Che dire...cerca di rimanere sotto i 150 euro.

In bocca al lupo!

Sarebbe la prima che acquisto, e visto che si tratta di un acquisto importante, ho pensato bene di consultare il forum.

Grazie per le tue impressioni.

Frank73

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche secondo me non arriva ad un BB, nonostante la qualità delle foto non sia eccelsa.

E' interessante perché si tratta di una sostitutiva ma considerando i tempi che corrono forse con un po di pazienza si trova qualcosa di meglio, personalmente non andrei oltre le 100/120 €.

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A me le serie speciali non mi dicono nulla, ma ognuno imposta la propria collezione come meglio crede.

Quella cifra (100/150 euro), la spenderei per una banconota che tipologicamente non si ha ancora in collezione.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti ringrazio @nikita, e riguardo al tuo pensiero.......non hai torto.

Avevo con me, una 5000 da Messina in pessime condizioni, che ho anche inserito nel catalogo, e riguardo le sostitutive, non provo un interesse particolare! Comunque è un pezzo importante, ma questa, rispetto alla mia di serie normale, è messa molto meglio!

L'ho acquistata per 130, i taglietti, che mi dicevi non c'erano, ma non sò se è il termine corretto, ma era una parte quasi inpercettibile di carta consumata, nella parte centrale ed in alto a sx guardamdo dal fronte. Me ne sono reso conto a casa con tanta luce.

Per il resto, i colori sono vivi(dalla foto sembrava sbiadita) una lieve piega centrale ed una ad un angolo e poi per finire quella macchia sul F/ che si riflette nel retro.

Penso di aver fatto un buon acquisto, ma poi mi piacerebbe conoscere anche il tuo parere(presto inserirò una foto), e sono soddisfatto!

la ricerca continua.

Ciao

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

potresti trovare di meglio con quei soldi, anche gli angoli sono un po' troppo stondati per la circolazione che ha subito. ma se a te piace che dire,

buon acquisto, a presto e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.