Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho iniziato la collezione sulle monete di vittorio emanuele III e ho gia' acquistato una moneta: 1 lira 1939 impero qFDC pagata 25 euro, si lo so non è un granchè ma a me piace. Vorrei qualche consiglio da voi per le prossime monete. Quale mi consigliate di acquistare?

Inviato

Visto che hai iniziato con la serie impero potresti continuare e completarla. La maggior parte sono pezzj comuni dai costi contenuti in FDC. Salvo le date rare, che potresti ricercare alla fine.

Inviato

Ciao a tutti, ho iniziato la collezione sulle monete di vittorio emanuele III e ho gia' acquistato una moneta: 1 lira 1939 impero qFDC pagata 25 euro, si lo so non è un granchè ma a me piace. Vorrei qualche consiglio da voi per le prossime monete. Quale mi consigliate di acquistare?

Oltre al consiglio di ray-ban,io posso aggiungere di impiegare,magari più tempo,ma di acquistare prima le monete più rare e poi quelle comuni

Inoltre è molto istruttivo leggere il libro"La monetazione di Vittorio Emanuele III Raccolta legislativa commentata dal gennaio 1900 al dicembre 1947"di Michele Cappellari,Matteo Rongo e Simone Ascenzi edizioni Varesi

--Salutoni

-odjob

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Oltre al consiglio di ray-ban,io posso aggiungere di impiegare,magari più tempo,ma di acquistare prima le monete più rare e poi quelle comuni

Inoltre è molto istruttivo leggere il libro"La monetazione di Vittorio Emanuele III Raccolta legislativa commentata dal gennaio 1900 al dicembre 1947"di Michele Cappellari,Matteo Rongo e Simone Ascenzi edizioni Varesi

--Salutoni

-odjob

odjob, il libro da te menzionato sembra molto difficile da reperire. Sapresti indicare dove e' possibile trovarne una copia? Grazie.

Modificato da callistoss

Inviato

Concordo con quanto detto finora :) E complimenti per il periodo numismatico scelto! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.