Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
peppecarbone.1996

Monete vittorio emanuele III

Risposte migliori

peppecarbone.1996

Ciao a tutti, ho iniziato la collezione sulle monete di vittorio emanuele III e ho gia' acquistato una moneta: 1 lira 1939 impero qFDC pagata 25 euro, si lo so non è un granchè ma a me piace. Vorrei qualche consiglio da voi per le prossime monete. Quale mi consigliate di acquistare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

Visto che hai iniziato con la serie impero potresti continuare e completarla. La maggior parte sono pezzj comuni dai costi contenuti in FDC. Salvo le date rare, che potresti ricercare alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Ciao a tutti, ho iniziato la collezione sulle monete di vittorio emanuele III e ho gia' acquistato una moneta: 1 lira 1939 impero qFDC pagata 25 euro, si lo so non è un granchè ma a me piace. Vorrei qualche consiglio da voi per le prossime monete. Quale mi consigliate di acquistare?

Oltre al consiglio di ray-ban,io posso aggiungere di impiegare,magari più tempo,ma di acquistare prima le monete più rare e poi quelle comuni

Inoltre è molto istruttivo leggere il libro"La monetazione di Vittorio Emanuele III Raccolta legislativa commentata dal gennaio 1900 al dicembre 1947"di Michele Cappellari,Matteo Rongo e Simone Ascenzi edizioni Varesi

--Salutoni

-odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

callistoss

Oltre al consiglio di ray-ban,io posso aggiungere di impiegare,magari più tempo,ma di acquistare prima le monete più rare e poi quelle comuni

Inoltre è molto istruttivo leggere il libro"La monetazione di Vittorio Emanuele III Raccolta legislativa commentata dal gennaio 1900 al dicembre 1947"di Michele Cappellari,Matteo Rongo e Simone Ascenzi edizioni Varesi

--Salutoni

-odjob

odjob, il libro da te menzionato sembra molto difficile da reperire. Sapresti indicare dove e' possibile trovarne una copia? Grazie.

Modificato da callistoss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Concordo con quanto detto finora :) E complimenti per il periodo numismatico scelto! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti