Vai al contenuto
IGNORED

moneta o gettone


Risposte migliori

salve a tutti.

ho trovato questa moneta/gettone ma non capisco cosa sia realmente.

cortesemente se potete aiutarmi.

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve a tutti.

ho trovato questa moneta/gettone ma non capisco cosa sia realmente.

cortesemente se si può avere informazioni in merito.

grazie molte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, mi sembra un gettone, "Liter" in tedesco vuol dire "Litro", probabilmente era un buono per prendere mezzo litro di qualcosa, vino, latte, acqua...

Dallo stile penso sia databile agli inizi del 1900, puoi postare anche il retro per favore?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il retro è uguale ma senza la A/H.

comunque grazie.

Le lettere A e H sono state impresse probabilmente con uno "stampino", forse sono la sigla della ditta emittente del gettone oppure del negozio dove potevano essere riscossi.

Prova a fare delle ricerche, chissà che non trovi qualcosa, sul sito di Pitotto, ciao.

http://complianceturin.xoom.it/catalog/gettonineisecoli.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

c'è anche questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/122760-monetagettone/ , dello stesso autore, sullo stesso oggetto magari qualcuno potrebbe unirle ?

@@nando12 non serve aprire molte discussioni su uno stesso oggetto se non si vedono arrivare risposte, basta avere pazienza e aspettare per essere accontentati

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma... dove si va quando viene spostata una discussione?

Ciao, stai tranquillo, all'inizio capita a molti di non riuscire ad orientarsi sul sito, è molto vasto, può creare confusione. Pian piano imparerai ad usarlo correttamente.

Se hai qualche dubbio puoi anche scrivermi cercherò di aiutarti in quello che posso.

Riguardo alla tua domanda... se una discussione viene unita ad un'altra cliccando sul titolo ti troverai automaticamente in quella "nuova", questo succede anche se viene spostata di sezione, a volte si aprono discussioni in sezioni sbagliate.

In caso di discussioni doppie una di solito viene cancellata comunque. Per sistemare la cosa basta fare una segnalazione ai Moderatori, non basta chiederlo in discussione dato che non possono leggere tutto, usando il pulsante "Segnala" che puoi vedere in fondo alla colonna sotto al tuo avatar.

Dopo aver cliccato sul pulsante vedrai una mascherina dove poter scrivere il tuo messaggio per loro, così potrai chiedere direttamente quello di cui hai bisogno.

Sarebbe bene che tu leggessi, ed anche tutti i nuovi utenti, le FAQ ed il Regolamento così da imparare presto e bene come comportarsi sul Forum.

Ciao, Giò

P.S.-chiedo a @@karnescim se ha già fatto la segnalazione ai Moderatori, altrimenti procederò a farla io.

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho dato un'occhiata ed ho visto che le discussioni aperte su questo gettone sono tre, una l'ha già chiusa Profausto, aspetto che l'amico Karnescim mi risponda e poi interesso un Moderatore in caso. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho dato un'occhiata ed ho visto che le discussioni aperte su questo gettone sono tre, una l'ha già chiusa Profausto, aspetto che l'amico Karnescim mi risponda e poi interesso un Moderatore in caso. Ciao

fai pure tu Giò che non sono molto presente da un pò

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho facoltà di unire le due discussioni... aspettiamo un moderatore..disponibile.. :whome:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.