Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1910 "Quadriga lenta"


Risposte migliori

Ciao a tutti.

Con piacere condivido uno dei miei ultimi acquisti: 2 lire 1910 "Quadriga lenta". E' una moneta di non faciale reperibilità in certe conservazioni, spero che vi piaccia.

Questo tipo di quadriga è la mia preferita per la sua grande eleganza.

Vince

post-36311-0-72842000-1399051951_thumb.j

post-36311-0-34218200-1399051983_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


questa moneta è eccezionale Vince :O ..qualche segnetto sui capelli del Re ma credo che sia insignificante.

qfdc/fdc a esser severi per me...moneta di un certo spessore.

bravissimo ;)

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa moneta è eccezionale Vince :o ..qualche segnetto sui capelli del Re ma credo che sia insignificante.

qfdc/fdc a esser severi per me...moneta di un certo spessore.

bravissimo ;)

marco

Grazie caro Marco, stai bene? Mi fa sempre molto piacere leggere i tuoi commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fantastica! una corazza così non l'avevo mai vista! complimentoni !! direi che è tutto fuorchè semplice trovarne così !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta è favolosa...

Anche se io la conoscevo come "quadriga veloce", non lenta :D

Se vogliamo una quadriga lenta è quella del 20 lire impero...

Grazie @Gallienus per il tuo commento. Alcuni la chiamano "lenta" altri "veloce", dipende dal catalogo che si consulta.

Vince

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, ma ha il braccio sdoppiato..????

Il braccio sdoppiato? No, direi che è un effetto della plastica. Comunque mi riservo di guardarci attentamente quando tornerò a casa ora sono in viaggio di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esemplare di grande qualità!! :good: Complimenti!! Per me qFDC/FDC, ottimo lustro, ottimi dettagli! :blum:

Grazie @renato per il commento. Io adoro le monete con il lustro di conio, soffro di "lustrite acuta" e, temo, incurabile.

Vince

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fantastica! una corazza così non l'avevo mai vista!

Sinceramente di V/ cosi' ben definiti se ne vedono molti molti pochi, bella davero, complimenti anche per la bavetta di conio, moneta molto molto bella. Se non fosse per qualche, piccoli ma diffusi segnetti, sarebbe un FDC pieno, tendente all'ECZ secondo me per la freschezza e profondita' di conio.

Nel complesso, siamo, secondo me, sul ''qFDC / FDC Segnetti''

re

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti veramente un bella moneta.

Sono troppo indiscreto se ti chiedo quanto è costata? Chiaramente non devi rispondere se non vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti veramente un bella moneta.

Sono troppo indiscreto se ti chiedo quanto è costata? Chiaramente non devi rispondere se non vuoi.

@Johnny 99 Tocchi un tasto dolente. Le monete rare e belle costano sempre molto e non mi piace parlare di denaro ma di monete sì.

Mi ha fatto la stessa tua domanda anche la mia morosa e alla mia sincera risposta è stata in silenzio per alcuni secondi che mi sono sembrati una eternità. Infine ho sdrammatizzato citando un famoso modo di dire inglese: "Poteva andare peggio".

Vince

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

@@Johnny 99 Tocchi un tasto dolente. Le monete rare e belle costano sempre molto e non mi piace parlare di denaro ma di monete sì.

Mi ha fatto la stessa tua domanda anche la mia morosa e alla mia sincera risposta è stata in silenzio per alcuni secondi che mi sono sembrati una eternità. Infine ho sdrammatizzato citando un famoso modo di dire inglese: "Poteva andare peggio".

Vince

Complimenti anche da parte mia, conservazione notevole anche per questa annata 1910.

Ora mancano all'appello il 1908, ed il 1912, per completare un giro di elevatissima qualità.

Purtroppo, le monete veramente belle, costano, nessuno regala nulla, e gli affari su qualità del genere non se ne fanno.

Concordo che è meglio ammirare le monete, che pensare al loro costo ;)

Di nuovo complimenti, per me è un ottimo qFdC, forse per l'effetto della bustina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Vince per carità non voglio assolutamente darti alcun fastidio, era solo una domanda interessata per capire quanto dovrò spendere.

Però permettimi di dire che sono sicuro che hai avuto ragione tu sull'acquisto, la moneta è molto bella, ma penso che la tua morosa ha avuto la meglio nella discussione.

In genere hanno sempre ragione loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Vince per carità non voglio assolutamente darti alcun fastidio, era solo una domanda interessata per capire quanto dovrò spendere.

Però permettimi di dire che sono sicuro che hai avuto ragione tu sull'acquisto, la moneta è molto bella, ma penso che la tua morosa ha avuto la meglio nella discussione.

In genere hanno sempre ragione loro.

@Johnny 99 Hai ragione e puoi togliere "In genere". E' rimasta in silenzio ed è questo che mi preoccupa. :-)

Grazie anche a te per il tuo commento alla mia moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavoli che spettacolo, ti faccio i miei complimenti per l'acquisto fatto!!!! qualunque sia la cifra spesa, tranquillo che son stati ben spesi ;)

Grazie @lindap. Grazie a tutti per gli entusistici commenti, sono commosso.

Vince

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Grazie @@lindap. Grazie a tutti per gli entusistici commenti, sono commosso.

Vince

Come è stata periziata da Tevere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.