Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando II:Piastra 1842


Risposte migliori

Buon weekend a tutti,

questa tipologia di piastre è in assoluto la mia preferita di questo sovrano...penso che non mi limiterò a fare una tipologica ma prenderò tutte le date...a tempo debito si intende.

oggi vi posto questo '42,in collezione da un pò...spero che le foto permettano una buona lettura della moneta.

in mano i fondi son lucenti...che ve ne pare? :)

un saluto a tutta la sezione...ciaoooooo

marco

post-25458-0-44447900-1399133154_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

La corona stacca molto dai fondi, in foto si capisce la "satinatura" del rilievo.

Minimissimi strappi in una limitata zona del blasone e qualcuno periferico, bordo ok, anche centrato, i fondi lucenti sono una dannazione nella fotografia ma vedo che te la sei cavata bene tutto sommato, non riesco a decifrare bene il rilievo della guancia, per cui la forbice di conservazione per me, dalle foto, è da Spl/Spl+ a sol/qFdC (sarei più orientato verso lo Spl+ generale, nel caso dammi eventuale conferma o la fustigazione :D)

Bella tipologia, io ne ho un solo esemplare di questo tipo non collezionando per data

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon weekend a tutti,

questa tipologia di piastre è in assoluto la mia preferita di questo sovrano...penso che non mi limiterò a fare una tipologica ma prenderò tutte le date...a tempo debito si intende.

oggi vi posto questo '42,in collezione da un pò...spero che le foto permettano una buona lettura della moneta.

in mano i fondi son lucenti...che ve ne pare? :)

un saluto a tutta la sezione...ciaoooooo

marco

Ciao Marco, sono indeciso tra lo SPL/FDC e il Q.FDC.

Nulla da aggiungere. Davvero bella!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


la corona è qualcosa di speciale, qualche colpettino sui bordi cè e qualche riga sullo scudo ma tutto sommato io gli darei uno SPL+.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.