Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi questa monetina entrata ieri in collezione. Comune, mi e' piaciuta per la conservazione. Ha un graffio che dal 2 di venti si sposta verso il bordo, non molto visibile dalla foto. Potrebbe essere secondo voi formatosi al momento della coniazione in quanto ha la stessa patina della moneta e non mi sembra successivo Quello che si vede e ore 1 al diritto e' invece un eccesso di metallo dovuto alla rottura del conio. Grazie per i pareri

post-14116-0-52722600-1399200453_thumb.j

post-14116-0-71751000-1399200467_thumb.j

Inviato

Moneta molto apprezzabile. Le foto non rendono giustizia, non mi sembrano nitide. Direi SPL/SPL+ a vederla così. Il rovescio è quasi perfetto, ma vedo delle macchioline che non capisco se siano ossidazioni. Il dritto è in conservazione molto buona usura ma ancora queste macchioline. i particolari della corona si notano ancora anche se non sono perfetti, le foglie del ramo di quercia hanno perso un po' i rilievi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.