Jump to content
IGNORED

Raccoglitori monete USA


vathek1984
 Share

Recommended Posts

Mi servirebbero i raccoglitori specifici made in USA per i Lincoln cents (dal 1909) e per i Jefferson nickels (dal 1938), mi potreste gentilmente indicare qualche link utile e qualche immagine? Oltre ovviamente alle vostre esperienze in materia, su quale tipologia di raccoglitore sia il migliore, eccetera...:)

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites


Ciao varthek1984 io per i cent uso i "semplici" Whitman/Harris Folders, qui trovi il mio post (lamoneta.it/topic/107921-lincoln-centalla-fine/) sono molto economici anche se si vede solo un lato della moneta (poi c'è uno spazio apposito per il "reverse") e li trovi anche su Amazon o Book depository, mentre per i Dollari Sacagawea e 1/2 commemorativi uso invece i Dansco che però qui in Italia è quasi impossibile trovare...

Edited by mfiumani
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Per gli state quarters ho utilizzato un raccoglitore in cartoncino marca Warman's ed è magnifico.

Link to comment
Share on other sites


Grazie ragazzi..:)

Come dicevo, mi interessano soltanto i raccoglitori per i penny ed i nickels....mi potreste per favore postare qualche link attivo?

Link to comment
Share on other sites


Ognuno di noi ha un preferito, e in questi giorni è vero, che tutti i fornitori principali offrono un prodotto soddisfacente. I consigli offerti sopra sono uniformemente buono, penso che....

Ma c'è un altro punto che credo sia importante—la differenza tra "folder" e "album". C'è molto di più che le differenze di prezzo coinvolto. Folders visualizzare solo un singolo lato della moneta, e che il lato è aperto all'atmosfera ; "album", invece, visualizzare entrambi i lati della moneta, e entrambi i lati sono relativamente chiuso nell'atmosfera.

Il punto è ovvio—e sicuramente vale la pena di prendere in considerazione per una raccolta a lungo termine, soprattutto di un metallo così reattivo come bronzo (e zinco ‘43!): in una folder, ogni lato della moneta è soggetto a un ambiente diverso; in un album, ogni lato della moneta è soggetto a stesso ambiente.

Quasi per definizione, poi, dopo pochi decenni le monete in una folder avrà diritto e inverso di carattere un po ' diverso. Spesso le differenze sono lievi—ma collezionisti di monete...

;) v.

----------------------------------------------

Everyone has a favorite and these days it’s true, all of the major manufacturers offer a satisfactory product. The advice offered above is uniformly good, I think.

But there is another point I think is important—the difference between “folders” and “albums.” There is much more than differences in price involved. Folders display only a single side of the coin, and that side is open to the atmosphere; “albums,” on the other hand, display both sides of the coin, and both sides are relatively closed to the atmosphere.

The point is obvious—and definitely worth considering for a long-term collection, especially of a metal so reactive as bronze (and ’43 zinc!): in a folder, each side of the coin is subject to a different environment; in an album, each side of the coin is subject to the same environment.

Almost by definition, then, after a few decades the coins in a folder will have obverses and reverses of somewhat different character. Often the differences are slight—but coin collectors….

;) v.

Edited by villa66
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


E un po' più di informazioni su album, di uso speciale per un serio o un collezionista di lunga data che decide di utilizzarli per ospitare la sua collezione...

Ai vecchi tempi, come la maggior parte tutti qui sanno già, un plastificante è stato ampiamente utilizzato nei prodotti utilizzati per la raccolta di monete. Oggi conosciamo i cattivi effetti di PVC (yikes!), ma almeno rende per la plastica più morbida.

In ogni caso, le finestre negli album di oggi sono fatti di un materiale relativamente duro che ha il potenziale a (linea sottile) monete gratta, come le finestre sono scivolate dentro e fuori. Quindi è buona pratica per accertarvi che le monete nell'album vengono premute giù sotto il livello della finestra prima di scivolare dentro o fuori.

;) v.

--------------------------------------------------------

And one more bit of information about albums, of special use for a serious or a long-time collector who decides to use them to house his or her collection….

Back in the old days, as most everyone here already knows, a plasticizer was widely used in products used for coin collecting. Today we know about the ill effects of PVC (yikes!), but it did at least make for softer plastics.

Anyway, the windows in today’s albums are made of a relatively hard material that has the potential to (hairline) scratch coins as the windows are slid in and out. So it’s good practice to make certain the coins in the album are pressed down below the level of the window before sliding it in or out.

;) v.

Link to comment
Share on other sites


Grazie ancora... ;)

Non appena ho un pò di tempo libero mi metterò alla ricerca degli album migliori...poi vi chiederò conferma... :)

Edited by vathek1984
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.