Vai al contenuto
IGNORED

Raccomandate dall'estero


Nikko

Risposte migliori

Ho incredibilmente e paradossalmente ricevuto una prioritaria dalla Svizzera in 3 giorni netti, ma ho due raccomandate spedite a metà aprile che neppure risultano essere arrivate in Italia.

Qualcuno di voi è in attesa di posta dall'estero e lamenta lo stesso problema?

Un saluto,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, problema opposto: raccomandata spedita verso la Germania il 13 Marzo 2014 e mai arrivata. La tracciabilita' di Poste Italiane la da' come consegnata a Deutsche Post, quest'ultima non accetta richieste di istruttorie da esteri privati ma solo da Poste Italiane, morale: monete perse..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho incredibilmente e paradossalmente ricevuto una prioritaria dalla Svizzera in 3 giorni netti, ma ho due raccomandate spedite a metà aprile che neppure risultano essere arrivate in Italia.

Qualcuno di voi è in attesa di posta dall'estero e lamenta lo stesso problema?

Un saluto,

N.

Una prioritaria con 5 monete spedita il 6 aprile proprio dalla Svizzera e mai arrivata... Pochi euro e prontamente rimborsati dal venditore ma mi dispiace perchè erano bei esemplari.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


io aspetto una raccomandata dalla Francia spedita il 30 aprile; il venditore mi ha fornito anche il codice di tracciabilità e dice che la stessa, da verifica fatta on line, è giunta in Italia solo il giorno 8 di maggio... speriamo arrivi tra domani e dopo domani...

Link al commento
Condividi su altri siti


Raccomandate e assicurate dall'estero per il norditalia vengono prese in carico da Milano CMP almeno una settimana dopo che gli sono arrivate :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: . Non so se fanno la derattizzazione oppure le tengono in attesa che magari esplodano, non si sa mai. :unknw: :unknw: :unknw: :rofl: :rofl:

Poi finalmente passano allo smistamento delle altre città, poi vanno alla distribuzione e infine , forse, arrivano a casa.

Semprechè non le abbia intercettate qualcuno....... :8): :girl_devil: :8): :girl_devil: :8):

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quasi un mese entrambe le raccomandate risultano ufficialmente giunte in Italia...

Al 99% erano a Milano già da un paio di settimane, ma probabilmente le festività pasquali e gli altri giorni festivi hanno enormemente rallentato il tutto...

Morale della storia: bisogna farsi furbi ed evitare le spedizioni nei periodi festivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti.
Vi metto una cosa utile, penso che potrebbe servire chi non lo conosce.
E' il link per la tracciatura delle raccomandate internazionali.

http://www.trackitonline.ru/

per dirvi la mia invece...Mi hanno spedito una raccomandata da Israele il 14 aprile (che è nel circuito dell'UE e quindi ha come tempi di consegna 10 giorni dal suo arrivo in Italia). Il 16 la raccomandata è arrivata in Italia. Oggi è arrivata alle poste del mio quartiere e, mi auguro, domani me la consegneranno, dopo che naturalmente ho già dovuto chiamare Poste Italiane per il reclamo....

E va be'... :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata giusto giusto ieri mattina, 14 di maggio!

Giusto giusto un mese e un giorno come potete vedere dalla busta dove c'è il giorno di spedizione (dovete guardare la parte con la tabellina di spedizione bianca con contorno blu, che riporta la data).

A questo punto è bene effettuare un brindisi per il nuovo record di ritardo di Poste Italiane, evviva! (parlo di mio record, per altri sarà successo anche peggio) :drinks:

p.s. Tuttavia la mia monetina di bronzo è arrivata regolarmente e senza danni e questo è un buon segno. ;)

post-4998-0-83481900-1400141464_thumb.jp

Modificato da andreagcs
Link al commento
Condividi su altri siti


@@andreagcs non so se è un record in verità forse ce la giochiamo :D... io un paio di anni fa stavo aspettando una busta che si fece tutta da sola un bellissimo e lunghissimo viaggio: Piemonte-Campania (non si sa perchè la mandarono indietro quindi -->) ----->Campania-Piemonte (non si sa perchè NON la restituirono al mittente e ripartì in automatico quindi---->) ---->Piemonte-Campania----> a casa mia. Guarda quandò arrivo non volevo nemmeno aprirla, volevo direttamente incorniciarla e farne un opera d'arte contemporanea ho detto tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.