Vai al contenuto
IGNORED

ignota islamica


Risposte migliori

salve a tutti :)

mi sapreste aiutare con questa moneta islamica di cui non so nulla di nulla? l'ho postata qui e non in una sezione specifica perché non so nemmeno di che epoca sia..

il diametro è circa 2.5 cm, pesa 5 grammi.

grazie in anticipo!

post-32006-0-75187900-1399378859_thumb.j

post-32006-0-18175100-1399378862_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi, non c'è proprio nessuno nel forum che sappia almeno leggere l'arabo per avanzare un'ipotesi?.. basterebbe solo circoscrivere la regione, se possibile dalla legenda, dallo stile.. una volta circoscritta la regione me la posso anche cercare da solo su zeno.ru! cercarla partendo dal nulla è come cercare un ago in un pagliaio, ma sapendo almeno la directory.. vi prego scovate l'arabista nascosto nei meandri del forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


se dovessi iniziare una ricerca, comincerei da Hindi , Gujarat.... ecc....

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

In tutte e due le monete c'è un "anello esterno" con scritta in arabo, e non mi sembra (ma posso sbagliarmi) che questo esista in India. Sul 2° lato della moneta, al centro mi sembra di vedere la shahaddà, cioè: Non c'è dio se non Allah. Io cercherei meno ad oriente che in India, ma non ti so dire di più. Potresti chiedere ad Orlando 10.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.