Vai al contenuto
IGNORED

5 Franchi Svizzeri.


Giankyv

Risposte migliori

Ciao a tutti :) ......è ufficiale mi sono finito di ammalare, all'inizio sembrava solo una piccola sbandata ma con il passare dei giorni ho capito che stava diventando vero amore e adesso chiedo il vostro aiuto per iniziare questa nuova avventura numismatica......mi sono innamorato dei 5 Franchi Svizzeri :blush: però avrei bisogno di due dritte da qualcuno che li conosce meglio di me, non sono riuscito a trovare un catalogo on-line e sarei anche disposto a comprare un "Gigante" Svizzero cartaceo però ho davvero bisogno di aiuto :( .

Vi mostro colei chi mi ha fatto capire che era amore.....la foto è presa da un'asta Inglese però l'ho vista che era già in chiusura e non avevo ancora chiesto l'abilitazione per le offerte :(.

post-31301-0-08253700-1399514372_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti :) ......è ufficiale mi sono finito di ammalare, all'inizio sembrava solo una piccola sbandata ma con il passare dei giorni ho capito che stava diventando vero amore

Devi essere proprio innamorato cotto se sei sveglio alle 4 del mattino pensando alle monete :lol:

Ti segnalo questa pagina, dal catalogo Rhinocoins

http://www.rhinocoins.com/swiss/swiss13.html

La gran parte del catalogo è a pagamento, ma ci sono alcune pagine dimostrative, tra cui proprio quella degli Shooting Thalers. I valori dovrebbero essere in dollari USA, dal momento che per iscriversi bisogna pagare in questa valuta.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per l'aiuto :) .....quindi questi "talleri" sono stati coniati solo a scopo commemorativo e non hanno mai avuto corso legale, giusto?

@@petronius arbiter Secondo te le valutazioni del link che hai allegato sono abbastanza in linea con il mercato reale o sono gonfiate?

Confermo di essere innamorato cotto però ho la scusante che alle 4 del mattino sono sveglio perchè lavoro.....che poi penso anche alle monete è un'altra cosa, l'importante è che non lo sappia il capo :lol: .

Chiunque altro vorrà continuare ad aiutarmi in questo nuovo cammino è ben accetto ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


@@petronius arbiter Secondo te le valutazioni del link che hai allegato sono abbastanza in linea con il mercato reale o sono gonfiate?

Essendo espresse in dollari, immagino siano tarate sul mercato statunitense. Avendo confrontato i prezzi sia delle monete USA che italiane con quelli dei cataloghi cartacei, e in base alla mia esperienza, l'impressione è che siano anche al disotto del reale valore di mercato in Italia.

Purtroppo non possiedo un catalogo specifico delle monete svizzere (e non le colleziono) ma confrontando i prezzi di alcuni shooting thaler del '900 con quelli del World Coins 2010, ho visto che anche in questo caso i prezzi del sito sono leggermente inferiori a quelli del catalogo.

Comunque, a questa pagina trovi tutte le monete in libera consultazione del sito, puoi fare anche tu qualche confronto con le monete che conosci meglio

http://www.rhinocoins.com/page1.html

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi essere proprio innamorato cotto se sei sveglio alle 4 del mattino pensando alle monete :lol:

:P :P :P

Collezione interessante ma piuttosto impegnativa dal punto di vista economico, sicuramente fuori dalla mia portata!

Complimenti per la scelta e buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.