Vai al contenuto
IGNORED

5 lire del '48 e del '66


Risposte migliori

Salve a tutti , vorrei sapere l'effettivo valore di questi due miei ultimi acquisti in asta sul noto sito , comprate per curiosità , so che sono entrambe monete comuni , ma vorrei da voi , un parere riguardante il loro valore :pleasantry:

Grazie mille per chi interverrà :pleasantry:

post-19926-0-92119500-1399545535_thumb.j

post-19926-0-32374500-1399545537_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Come hai detto sono due monete comuni,

il 5 l del '66, pare FDC ( foto piccole)

il 5 del 1948 pare BB, ma la cosa che forse ti dovrebbe preoccurare è che mi pare che la moneta sia attaccata dal cancro dell'alluminio, non l'avrei acquistata, e sopratutto non la posizionerei assieme ad altre monete in alluminio.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

@@stf @@TIBERIVS Pagate 4 euro entrambe , giusto per sfizio ;) La delfino è sicuramente un FDC l'altra adesso mi preoccupa visto la tua osservazione del cancro dell'alluminio :nea: Fortunatamente è siggillata all'interno della sua bustina lontana dalla mia raccolta :nea:

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Per la 5 lire del 48 mi sembra che sia stata chiusa come si trovava, moneta che ha circolato. Non mi sembra di vedere attacco da cancro, sembra più sporco da circolazione. Comunque non l'avrei presa. Il 5 lire del 66 è un bel fdc.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Maverick

Aurora è un ottimo professionista con buoni prezzi, sono un suo estimatore.

Per quello che riguarda le monete credo non ci sia molto da dire, le conservazioni sono quelle indicate :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che le monete vendute da Aurora Numismatica hanno questo aspetto, ma non vedo sigilli o firme nelle perizie. Qualcuno mi sa dire come sono chiuse le bustine, affinché le monete non siano sostituite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ho visto che le monete vendute da Aurora Numismatica hanno questo aspetto, ma non vedo sigilli o firme nelle perizie. Qualcuno mi sa dire come sono chiuse le bustine, affinché le monete non siano sostituite?

@@lopezcoins sono chiuse con una sorta di pressa a caldo che chiude definitivamente la bustina . Queste perizie infatti non presentano siggilli o firme ;)

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve a tutti , vorrei sapere l'effettivo valore di questi due miei ultimi acquisti in asta sul noto sito , comprate per curiosità , so che sono entrambe monete comuni , ma vorrei da voi , un parere riguardante il loro valore :pleasantry:

Il valore di catalogo è naturalmente molto più alto di quello che si potrebbe spendere per acquistare queste due belle monete.

Il mio catalogo per esempio valuta 5 euro in BB il tuo 5 lire del '48, ma per 4/5 euro si trova in miglior condizioni.

Il 5 lire è valutato 6 euro in FDC, diciamo che io stesso sarei disposto a spenderci anche 3 euro :)

quindi 6/7 euro in tutto, non oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.