Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo delle Pubblicazioni del Comune di Milano


Risposte migliori

Ciao a tutti,

vi posto la foto del catalogo delle Pubblicazioni del Comune di Milano. Sono dei testi a volte molto ricercati, ma di difficile riferimento. Oggi passando davanti al museo Archeologico di Milano di Corso Magenta, ho parlato con il titolare della libreria del Museo: Edoardo.

Con Edoardo abbiamo raggiunto un piccolo accordo in riguardo a queste pubblicazioni. Se si raccolgono un minimo di richieste (circa 10) anche tutte diverse, si potrà' provare a fare richiesta al comune, attraverso la libreria del museo. Più' il numero di richieste e' alto e più' possibilità' si hanno per raggiungere l'obiettivo. Tutte le richieste sono soggette alla disponibilta'. Non e'detto che tutti i testi siano ancora disponibili. Nel caso in cui le richieste sono 3 e le disponibilita'2 naturalmente vince chi ha fatto per primo la richiesta. Anche le tempistiche potrebbero essere un po' lunghe. Bisogna iniziare......provare. Edoardo e' molto disponibile e disposto ad "autarci".

Ora come ora sono già' disponibili i seguenti testi:

1) La monetazione Ludovico il "Moro"

2) La monetazione di Filippo III

3) Zecca e le monete di Milano

4) I luoghi della moneta, le sedi delle zecche dall'antichità all'eta' moderna.

Vi lascio la mail. Pero' prima di contattarlo cerchiamo di raggiungere un buon numero di richieste:

[email protected]

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

in realtà ci provai anch'io circa un sei mesi fa andando di persona e poi telefonicamente incagliandomi però poi sui numeri richiesti e poi sui tempi, in realtà poi potevo garantirgli solo la mia adesione personale, vediamo ora....io poi ero interessato alla serie dei Filippi di Milano e riuscii in altro modo a procurarmeli, certamente la serie merita questo è indubbio,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.