Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
actelios

IDENTIFICAZIONE MULTIPLA ... REBUS !

Gentilissimi epserti e colleghi della Moneta,

stavolta credo occorra davvero superarsi in quella che e' una .. identificazione multipla :) :) :)

Ho ricevuto queste foto da un conoscente, il quale anche lui ne capisce poco chiedendo lumi al sottoscritto che , non solo non tratta monete antiche , ma non e' mai stato fortemente interessato alle stesse.

Comunque, mi aiutate a capire di cosa stiamo parlando ? cosi' anche per semplice curiosita' !

grazie

Giuseppe

post-35684-0-77728300-1399981528_thumb.j

post-35684-0-66092200-1399981537_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Inviato (modificato)

@@actelios ciao...

Sono sicuro che i ns . esperti di monetazione antica sapranno identificare e documentare ogni moneta che hai postato, pero' con cinque monete la discussione rischia di divenire molto confusa ( una sorta di battaglia navale..) e/o male interpretata anche in funzione di scopo propedeutico per neofiti attuali e futuri fruitori di queste informazioni.

Pertanto sarebbe indispensabile che tu aprissi una discussione per ogni moneta, fornendo quando possibile i dati ponderali di ognuna.

ciao

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curatore, hai ragione perfettamente , purtroppo ho ricevuto solo una foto cumulativa . Ad ogni modo, potrei magari numerare nella stessa foto le monete .. aggiustando la foto. Altrimenti chiudere il post ?

dimmi tu che fare , io ho gia' chiesto cmq foto singole per ciascuna moneta. speriamo arrivno presto !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

curatore, hai ragione perfettamente , purtroppo ho ricevuto solo una foto cumulativa . Ad ogni modo, potrei magari numerare nella stessa foto le monete .. aggiustando la foto. Altrimenti chiudere il post ?

dimmi tu che fare , io ho gia' chiesto cmq foto singole per ciascuna moneta. speriamo arrivno presto !

Ok :good: restiamo in attesa e questa la chiudo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?