Vai al contenuto
IGNORED

alcune monete da identificare


Risposte migliori

salve a tutti,premetto che mi sto affacciando solo ora nel magico mondo della numismatica ,e vi chiedo gentilmente se e' possibile identificare alcune monete che erano in possesso di mio padre ..

aggiungo inoltre che potrebbero essere pure dei falsi o delle riproduzioni...grazie in anticipo a chi mi aiutera'...una faccia ,purtroppo ,e' molto consumata..

post-41937-0-86444800-1400237794_thumb.j

post-41937-0-32514000-1400237821_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto concordo pienamente ma il bello della numismatica è che quando una moneta ha poco o nessun valore economico ha valore sentimentale e in essa sono racchiuse tante storie e tante persone!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

10 centesimi italiani re Vittorio Emanuele II (1861-78). Valore zero in questa conservazione.

io direi 5 centesimi...

La zecca si vede M di Milano.. Non capisco solo se si vede il millesimo...

Anche di queste malridotte pero' e' un divertimento cercare l'esatta classificazione!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Facile... se il diametro è 3 cm è un 10 centesimi (palancone), se è 2,5 cm è un 5 centesimi (soldo). Purtroppo dalle foto non si capisce bene anche perché sto usando lo smartphone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.