Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1902 "Aquila Sabauda"


Risposte migliori

3VSlzDS.jpg?1

JcT0R1o.jpg?1

Questo esemplare ha una patina molto piacevole, cosa ne pensate?

Gradirei un giudizio complessivo sulla conservazione.

Sono graditi commenti sulla qualità delle foto :blum:

Grazie

Renato

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Renato...è arrivato il momento di dar valore alle patine :)

questa mi piace molto e aggiungiamoci anche la data non proprio comunissima e la conservazione alta,direi che hai fatto un acquisto più che buono....come tuo solito.

ora sai anche te che servon solo le forbici :D

le foto son belle...con la bustina si fa fatica ad ottenere di meglio.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come al solito le monete di Renato sono, quando non è in forma, come minimo ottime. :)

E questa lo è, come dice giustamente Marco. Quando invece è in istato di grazia arrivano esemplari eccezionali. Propongo un encomio pubblico per Renato al fine di ringraziarlo di condividere con noi esemplari di così grande qualità e rarità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi stupisci giorno per giorno, come al solito anche oggi hai sfoggiato un'altro bel esemplare.

Complimenti per l'ottimo acquisto.

Complessivamente io gli darei SPL/FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il diritto e' uno spettacolo e il rovescio non e' da meno; niente colpi al bordo e niente segni negli sfondi, usura non ne vedo.

Io darei almeno qfdc (ma posso ovviamente sbagliarmi).

Sarei curioso, sempre se e' possibile, di sapere come e' stata periziata.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@tognon io penso che invece sia un qfdc/fdc perchè c'è un colpetto a ore 12/1.. confermi @@renato?

altrimenti se non ci fosse il colpetto che mi sembra di vedere sarebbe più che ammissibile il FDC

Saluti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Millesimo malefico da trovare davvero bello, questo invece lo e'!

Appunto! diciamo a Cesare quel che è di Cesare!

Si può discutere benissimo sul quasi o meno, ma non arriviamo al parossismo nella ricerca di colpetti

che non ci sono. E' una bella moneta, complimenti, se me la fai vedere a in mano @@renato, sai benissimo che la perizia

salta via in men che non si dica :D.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appunto! diciamo a Cesare quel che è di Cesare!

Si può discutere benissimo sul quasi o meno, ma non arriviamo al parossismo nella ricerca di colpetti

che non ci sono. E' una bella moneta, complimenti, se me la fai vedere a in mano @@renato, sai benissimo che la perizia

salta via in men che non si dica :D.

Io sono andato alla ricerca di imperfezioni (praticamente ASSENTI) per una corretta valutazione della moneta in oggetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Io sono andato alla ricerca di imperfezioni (praticamente ASSENTI) per una corretta valutazione della moneta in oggetto

Non c'è moneta che non abbia imperfezioni... specie una con il bordo di seconda classe, quindi perchè cercarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Davvero complimenti, come già detto da chi mi ha preceduto trovarla così non è davvero facile.....se vogliamo dargli una valutazione con la sigla, dalle foto è almeno qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

@@lele300 siamo oltre lo spl , tranquillamente qfdc e la freschezza del D/ lo dimostra :)

Saluto

Ciao forse hai ragione, ma il D/ presenta si una freschezza ma ho visto capigliature migliori per un QFDC

Un salutone a te

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao forse hai ragione, ma il D/ presenta si una freschezza ma ho visto capigliature migliori per un QFDC

Un salutone a te

Bench頒enato non mi abbia mostrato / fatto esaminare in mano questo tondello, mi sento di dover precisare (seppur basandomi solo su immagini - ben fatte) che la capigliatura del regnante, sull'esemplare in oggetto, 蠩mpeccabile..... E per il tipo, che per il millesimo, di meglio 蠳icuramente improbabile trovarne.... Glielo assicuro.

Solo una circoscritta area potrebbe risultare un po' pi "schiacciata" rispetto al resto, ma per esperienza personale (anche in ambito di foto su queste monete) non mi meraviglierei se fosse imputabile solo all'immagine che ha "mosso" od appiattito il rilievo per via di un gioco di luci/ombre.

Non mi pronuncio sulla conservazione, per ovvi motivi professionali, ma posso dire tranquillamente che il pezzo 蠱ualitativamente superiore alla media del millesimo.

Cordialit஠Mazzarino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Modificato da numms.201
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bench頒enato non mi abbia mostrato / fatto esaminare in mano questo tondello, mi sento di dover precisare (seppur basandomi solo su immagini - ben fatte) che la capigliatura del regnante, sull'esemplare in oggetto, 蠩mpeccabile..... E per il tipo, che per il millesimo, di meglio 蠳icuramente improbabile trovarne.... Glielo assicuro.

Solo una circoscritta area potrebbe risultare un po' pi "schiacciata" rispetto al resto, ma per esperienza personale (anche in ambito di foto su queste monete) non mi meraviglierei se fosse imputabile solo all'immagine che ha "mosso" od appiattito il rilievo per via di un gioco di luci/ombre.

Non mi pronuncio sulla conservazione, per ovvi motivi professionali, ma posso dire tranquillamente che il pezzo 蠱ualitativamente superiore alla media del millesimo.

Cordialit஠Mazzarino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Detto da lei mi fido, più' delle foto mostrate.

Una buona serata

Sent from my JY-G3 using Lamoneta.it Forum mobile app

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Detto da lei mi fido, più' delle foto mostrate.

Una buona serata

Sent from my JY-G3 using Lamoneta.it Forum mobile app

La ringrazio per la fiducia. Troppo Gentile e Cortese.

Saluti. Mazzarino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.