Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta


Risposte migliori

questa moneta è del regno di napoli, tarì da 20 grana 1798 in buono stato di conservazione.

in questa conservazione dovrebbe valere un po' di soldini.

però aspetta altri pareri dai più esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La foto postata non permette un'esatta valutazione sullo stato di conservazione e relativa valutazione,ma personalmente non credo arrivi al BB,prova a postare foto migliori così possiamo essere più precisi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pasquale, scatta due foto alla luce naturale. Solo così potremo darti una valutazione. In ambiente chiuso e con luce artificiale non verranno mai bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse buona, come credo (BB/BB+) non va oltre i 70/80 €. In ogni caso, se fossi in Te la terrei per palpeggiare e studiare con mano parte della nostra storia. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


...personalmente ritengo la moneta postata inferiore al BB, ma la cosa è soggettiva e come giustamente ha scritto @@francesco77 , le foto sono determinanti per una giusta valutazione... ma d'altra parte dire che la moneta puo' valere 100/200 euro, vuol dire creare false aspettative a chi ha postato la moneta .

A titolo informativo e per esempio, allego un link della moneta in oggetto base d'asta euro 35 e vanduta per 95 ma la conservazione mi pare tutt'altra cosa..

http://www.deamoneta.com/auctions/view/71/14454

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


@@profausto,

non c'era la volontà di creare false aspettative, nel messaggio io ho anche mensionato il fatto che, bisognava aspettare anche altri pareri da persone più competenti.

comunque forse avrò fatto un'acquisto sbagliato ma io questa l'ho pagata 80 euro circa nel 2004.

post-41934-0-37240800-1400592044_thumb.j

post-41934-0-05089100-1400592082_thumb.j

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco, come vedi da incompetente io la facevo peggiore da quella postata da @@pasqualedoc.

sicuramente ho sbagliato a dare indicazioni per quanto riguardava la valutazione in termini economici,

chiedo di nuovo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.