Vai al contenuto
IGNORED

medaglia giovanna d'arco


orocash

Risposte migliori

Questa è una medaglietta di 2,5 centimetri peso 4 grammi raffigurante giovanna d'arco,la particolarità è nella data che forse non si legge bene ma è 1410, 1431,al contrario la data di nascita a quanto mi risulta è 1412,ciao carlo

post-13964-0-77168700-1400516817_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@orocash

A vederla, potrebbe essere anche d'argento ma non è possibile giudicarla solo dal colore.

Dall'appiccagnolo e dalla rappresentazione al verso direi risalga ad un secolo fa : probabilmente è nata come ciondolo da appendere magari ad un braccialetto, e in tal caso l'approssimazione della data sarebbe comprensibile.....

post-2460-0-78967200-1400603598_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia devozionale tonda, in metallo bianco o argento,periodo 1900-1920, di produzione Francese.-D/ S.Bernardetta Sobirous in ginocchio con vicino una pecorella,prega rivolta verso la Madonna (Nostra Signora di Lourdes) nella grotta di Massabielle.- R/ Busto corazzato ed elmato di S. Giovanna D'Arco volto a Sx.Una delle tante tipologie di medaglie devozionali e ricordo prodotte per il Santuario di Lourdes.- Ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


interessante grazie delle solite puntuali e precise informazioni,ciao carlo,(nel caso aveste tempo il 29 aprile ho postato una medaglia di grosse dimensioni in argento,a mio parere splendida se potete dare un'occhiata...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.