Vai al contenuto
IGNORED

Medaglione Ravenna?


pesnad

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

posto le foto fronte e retro di questo medaglione di cui mi hanno riferito provenga da Ravenna, premetto che le foto non sono mie.

Pare che sia del 1500/1600 e che la persona a cui appartiene l'abbia ereditato dalla sua nonna, una cosa di famiglia.

Il diametro è di 75 mm. e il peso di 325 g. probabilmente in bronzo, lo spessore è di circa 6/7 mm., c'è il segno di appiccagnolo che probabilmente è stato tolto.

Qualcuno nel sito è forse a conoscenza di un oggetto del genere?

A fronte sembra una testa con elmo e il retro assomiglia quasi a un quadrifoglio,

Vi ringrazio per le eventuali risposte. :)

post-3361-0-35720700-1400600011_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@pesnad

Ciao Pesnad : non è il mio campo, passo. Ho soltanto schiarito un poco l'immagine per facilitarne l'identificazione, saluti.

post-2460-0-91493400-1400600644_thumb.jp

post-2460-0-81013700-1400600658_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.