Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1930 aquilotto


Risposte migliori

Ritorno da Verona con un bell'aquilotto leggermente patinato, Tante belle monete ma il portafoglio non è infinito! Dopo aver preso un bel vassoio di zecchi mi pareva brutto non prendere nemmeno un argento!:)

Scusate per le foto, fatte col cellulare

post-31599-1400863649,75_thumb.jpg

post-31599-1400863668,53_thumb.jpg

post-31599-1400863684,71_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bella, ed adesso facci vedere il monetiere.

Bravo

eh, magari un intero monetiere! Ho preso solo un bel vassoio legno-velluto! per il mobile lo sto costruendo con uno zio falegname, con i vari cassetti in cui inserire i vassoi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

eh, magari un intero monetiere! Ho preso solo un bel vassoio legno-velluto! per il mobile lo sto costruendo con uno zio falegname, con i vari cassetti in cui inserire i vassoi! :D

fortunato avere uno zio falegname.

però potevi almeno acquistarne due di vassoi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fortunato avere uno zio falegname.

però potevi almeno acquistarne due di vassoi :P

C'è tempo! Ne prendo uno a convegno d'ora in poi! Anche perche oltre che o vassoi vorrei pure prendere qualche moneta da metterci dentro no? O mi riempio di vassoi vuoti?:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

allora ti auguro di riempirli velocemente

speriamo! pian piano a poco a poco! anche perchè per ancora 3 anni sarò uno studente... quindi manca il cash! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards


Beh, per essere fatte col cel, le foto ti sono venute bene dai :)


La moneta per me potrebbe essere un tranquillo qfdc, vedo lustro sui rilievi al dritto, il bordo…è quel che è, ma noto comunque una bavetta di conio al dritto. Magari in mano il fdc può anche starci eh ;)


Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottima moneta complimenti...non preoccuparti più di tanto per un monetiere (quando sarà finito) con i vassoi vuoti..intanto avrai preparato l' alloggiamento definitivo per le tue monete...poi col tempo e tanta pazienza arriveranno pure quelle! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella il qfdc ci puo' stare.

Sbaglio se vedo il bordo largo al diritto?

Saluti

Si bordo largo... E chi ne ha mai vista una bordo stretto? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, per essere fatte col cel, le foto ti sono venute bene dai :)

La moneta per me potrebbe essere un tranquillo qfdc, vedo lustro sui rilievi al dritto, il bordo…è quel che è, ma noto comunque una bavetta di conio al dritto. Magari in mano il fdc può anche starci eh ;)

Qfdc o fdc poco importa! :) l'ho presa dal buon cavedoni ed è stata una buona occasione per conoscerlo! Nel suo cartellino era fdc! Ma con una patina cosi è meglio ancora di un freddo fdc :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@tognon esattamente come dice @@lindap , a catalogo ci sono tutte e due le varianti.. Anzi, quella con bordo normale è perfino identificata come comune mentre questa NC... Ma quello che volevo dire io è Che personalmente devo ancora vederne una bordo normale.. Le ho sempre viste bordo largo al dritto! Chissà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

botdo stretto sono più rare a trovarle; tutti gli aquilini e bighe hanno varietà nei bordi, ma solo il '26 è considerato dai cataloghi, forse perchè nel '26 non c'è la varietà di rosette

vi immaginate a voler sottocatalogare 27** bordo stretto, 27** bordo largo, 27** bordo largo al dritto, 28* bordo stretto, 28** bordo largo, (etc. etc..)? non si finirebbe più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


botdo stretto sono più rare a trovarle; tutti gli aquilini e bighe hanno varietà nei bordi, ma solo il '26 è considerato dai cataloghi, forse perchè nel '26 non c'è la varietà di rosette

vi immaginate a voler sottocatalogare 27** bordo stretto, 27** bordo largo, 27** bordo largo al dritto, 28* bordo stretto, 28** bordo largo, (etc. etc..)? non si finirebbe più!!!

Riuscì resti a farmi vedere la foto di un aquilotto del 30 bordo normale? :) grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sono anni che cerco un 1930 con i bordi stretti o normali!! Non ci sono ancora riuscito!!

Complimenti per l'esemplare preso!! Ottimo per la patina!!

Hai fatto bene a prendere i vassoi della nota ditta fiorentina, anche se uno per volta....il prezzo fiera è sempre conveniente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.