Vai al contenuto
IGNORED

Altro nummo V° secolo d.c.


eliodoro

Risposte migliori

Interessante moneta, affascinante per il tipo di personaggio che raffigura! Quelli di Galla Placidia sono nummi di non facile reperibilità e il tuo ha anche una bella patina. Se riuscissi a fare foto più grandi e più a fuoco, potremmo apprezzarla meglio :)

P.s.: questa tipologia è stata emessa anche per Valentiniano III, ma è molto molto più rara a vedersi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti, stasera Vi presento una Signora,

l'imperatrice Galla Placidia...

Già è dura da leggere di suo, poi le foto non aiutano di sicuro :pleasantry:

Credo che questo raro pezzo di storia meriti foto migliori!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi denuncio come fotografo :bash:

Prometto che, stamattina, vado da un fotografo professionista e faccio fare delle belle foto.

Il nummo è 1,24 g per 11 mm, già che l'ho beccato con il cell. :clapping:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è troppo piccola, pertanto devono predisporre una specie di marchingegno con la macchina fotografica e ci vuole un'ora solo per la preparazione.quindi avrei dovuto lasciargli la moneta per alcuni giorni, in modo tale, quando avrebbero avuto tempo, avrebbero fatto le foto per la modica cifra di 5 euro a foto. La moneta chiaramente non gliela lascerò mai e quindi niente foto

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.