Vai al contenuto
IGNORED

nummo con crocetta classificazione?!?


antonio bernardo

Risposte migliori

Nummi con la croce al rovescio , sono stati emessi anche da Onorio , pero' con la Concordia Augg , della zecca di Constantinopoli , forse rara .

post-39026-0-20490400-1400946376_thumb.j

Modificato da Legio II Italica
Link al commento
Condividi su altri siti


il tipo di croce potenziata in questo modo, non sottile e con i 4bracci più o meno della stessa lunghezza, è molto probabilmente attribuibile a Teodosio II, anche se di certo un'attribuzione al 100% è impossibile.

l'attribuzione a Vale III non è da escludere, anzi, ma il fatto che la finale potenziata del braccio sia a triangolo e non a T mi fa pensare più a Theo II

opinione assolutamente opinabile, mi rendo conto.....

bye

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Tutto vero e giusto (e in ogni caso le crocette di Teodosio 2° sono di gran lunga le più comuni), ma se si riuscisse a leggere qualche lettera al diritto, magari tagliando un po' di sfondo, ci sarebbe un bel vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.