Vai al contenuto
IGNORED

Il viaggio segreto di Sir Francis Drake


ilvio

Risposte migliori

mah... personalmente non credo a questo viaggio "segreto". Molto probabilmente le monete trovate nel corso degli ultimi decenni in quella zona del Canada saranno finite lì nel corso degli ultimi due secoli e mezzo (commercio, colonizzazione, guerre, collezionismo...)

P.S: Quella zona lì della Canada ha cominciato ad essere soggetta a commerci continui e colonizzazioni degli europei già dagli inizi dell'800. La compagnia della baia di Hudson include nel suo territorio di amministrazione alcuni pezzi di territorio dell'odierna British Columbia già a partire dalla prima metà dell'800. E a metà dell'800 la corsa all'oro ha portato migliaia di coloni ( e americani) in quella zona. C'è da dire anche che i nativi di quella zona avevano avuto già contatti commerciali con gli Europei da diverso tempo (la compagnia della baia di Hudson è stata fondata a fine '600). Dunque è molto probabile che monete inglesi di fine '500 siano state usate pure durante i due secoli successivi nei commerci (a maggior ragione visto che stiamo parlando di commercio con Nativi d'America fatto agli antipodi del mondo e non di commerci effettuati in Europa).

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.