Vai al contenuto
IGNORED

2,6 Soldi II Tipo 1744 Carlo Emanuele III


Risposte migliori

Mi piacerebbe ricevere la vostra opinione su questa moneta

2,6 Soldi II Tipo 1744 Carlo Emanuele III

Mir Savoia 938a

Ingrao N.45

post-116-0-15407400-1401025949_thumb.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In questo periodo ho partecipato a troppe aste... e ora mi tocca saltarne qualcuna .

P.S questo esemplare è un bel falso d'epoca secondo me , anche se nell'asta era proposto come autentico

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo periodo ho partecipato a troppe aste... e ora mi tocca saltarne qualcuna .

P.S questo esemplare è un bel falso d'epoca secondo me , anche se nell'asta era proposto come autentico

piergi io l'ho pensato che fosse un falso,ho confrontato la moneta con quella illustrata sul Montenegro,ma non sono esperto di monetazione sabauda ed ho ritenuto la moneta autentica per via del punto dentro la croce dello stemma e perchè ho visto che l'avevi classificata ed ho pensato che se l'avevi classificata la ritenevi autentica

Le scritte sono approssimative ,la data,ed anche lo stemma

Link al commento
Condividi su altri siti


A prima vista al dritto ho pensato subito ad un falso,anche la perlinatura del bordo ma i rilievi della figura sono molto imprecisi. Non mi sembra battuta ma per fusione. Piergi00 credo che hai visto giusto. Il metallo cosa pensi? Dovrebbe essere mistura d'argento a me in foto sembra bronzo ramato. Comunque è differente dal falso n°45 Ingrao,capigliatura e stemma.

A volte un falso d'epoca anche numismaticamente vale più di un originale!

Link al commento
Condividi su altri siti


Esemplare in rame .

Il tipo e' simile al N.45 ma un altro conio

A prima vista al dritto ho pensato subito ad un falso,anche la perlinatura del bordo ma i rilievi della figura sono molto imprecisi. Non mi sembra battuta ma per fusione. Piergi00 credo che hai visto giusto. Il metallo cosa pensi? Dovrebbe essere mistura d'argento a me in foto sembra bronzo ramato. Comunque è differente dal falso n°45 Ingrao,capigliatura e stemma.

A volte un falso d'epoca anche numismaticamente vale più di un originale!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bel falsone Pier!

Molto ben conservato..

Certo che di questa tipologia si sono occupati molti falsari..

Con questa impronta non ne avevo mai visti...

Con quelle guanciotte belle piene sembra quasi la faccia di Danielone!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


piergi io l'ho pensato che fosse un falso,ho confrontato la moneta con quella illustrata sul Montenegro,ma non sono esperto di monetazione sabauda ed ho ritenuto la moneta autentica per via del punto dentro la croce dello stemma e perchè ho visto che l'avevi classificata ed ho pensato che se l'avevi classificata la ritenevi autentica

Le scritte sono approssimative ,la data,ed anche lo stemma

classificata come Ingrao e num. .... Indizio di falso d'epoca :)

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Va bene che Carlo Emanuele III non era bellissimo, ma qui hanno esagerato! :D

:)

Ed io che ho detto che assomiglia a Danielone..

E adesso chi lo sente dopo che hai detto che il viso e' brutto....

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.