Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1910


Risposte migliori

Ciao a tutti, spero stiate bene.

Vi presento il mio ultimo acquisto di una moneta comune ma sempre bella: 1 lira del 1910.

Non sono soddisfatto delle fotografie, devo studiare meglio gli ottimi consigli fotografici di @ilNumismatico.

Ciao, Vince

post-36311-0-27792400-1401102089_thumb.j

post-36311-0-88189600-1401102104_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è stupenda ed in altissima conservazione , peccato per quel piccolo colpetto al R ad ore 11 , per me un qFDC ;)

Ciao @Maverick grazie per il commento ma a ore 11 non è un colpo ma una mancanza di metallo esattamente sul bordo.

Ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Vince, la moneta si commenta da sola!!! :D :D :D :D . Il Diritto è di ottima fattura, conio ben impresso, fondi lucenti privi di micrograffi, lustro di conio e sul contorno bavetta di conio ( tutti segni di una conservazione impeccabile). Il rovescio anch'esso bello bello bello , ma sembra un pelino meno impresso, d'altro canto non ci sono segni d'usura e con taanto lustro!!!! (se puoi provaci a rifar le foto del rovescio, magari è la luce)...Comunque sia gran bella moneta!!! Sicuramente FDC

Questa è la nostra pubblicata qualche mesetto fà .....Penso sia meglio la tua per certi versi :blum: !

DSC_1131_zps39f6f2ac.jpg

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io darei un FDC pieno. Rilievi praticamente intatti, il bordo perfetto (peccato per la mancanza di metallo),nessun segno di contatto. Moneta davvero bella. Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il Dritto parla da solo :shok:.....al Rovescio la solita lieve debolezza che attanaglia questa tipologia, però sicuramente FDC.

Complimenti ;).

Modificato da Giankyv
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

moneta FDC spettacolare... @@Vince , la stavo comprando io da Brando! Ho tentennato troppo..

E allora per questo sacrilegio sarai fustigato con il nuovo prototipo sperimentale di gatto a 18 code :D

Ti salvi in calcio d'angolo solo se mi dici che eri indeciso per il fattore patina...

Bella moneta, il FdC dalle foto sembra essere indiscutibile, "pizzicata" del ciglio da conio inclusa

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

moneta FDC spettacolare... @@Vince , la stavo comprando io da Brando! Ho tentennato troppo.. hai fatto non bene, ma benissimo a prenderla ;-)

complimenti

@elmetto2007 mi dispiace di avertela, in un certo senso, "sottratta", è una giungla! :-) Scherzo, ovviamente.

Vince

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimi, voglio ringraziarvi tutti per i vostri commenti, che piacere che mi fate.

Anche secondo me la moneta è FDC: lustro completo; rilievi perfetti ecc... anche la perizia la definisce tale.

@ihuru3, bisogna stare attenti, qui si rischia grosso.

Grazia a tutti, è sempre un piacere ragazzi.

Vince

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.