Vai al contenuto
IGNORED

Standing Liberty 1918


Sargantana

Risposte migliori

Ecco l'ultimo acquisto, a mio modesto parere anche questo in buono stato di corservazione.

A dire il vero mi disturba un po' quello sporco che ha addosso tuttavia penso di poter dire che la rete offre a volte delle gradite sorprese perché anche questa moneta l'ho pagata poco (sempre imho). Anzi prima di parlare troppo sarebbe meglio sentire i vostri graditi pareri.

Attendo anche l'esemplare raro di @@vathek1984 ;)

RZEtSna.jpg

uqWR3UQ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora devo prepararmi per andare in studio, ma come puoi vedere dal mio ultimo thread aperto ti ho risposto..:D

Nel pomeriggio commenterò il tuo esemplare..;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che ho risvegliato i collezionisti USA :blum:

Grande esemplare! Ne stò cercando uno con una conservazione buona come questa, perchè se ne trovano a secchiate di quelli lisci

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero una conservazione superba, i miei complimenti...direi un Extra Fine, ma in mano potrebbe anche arrivare a qualcosa in più...ottima scelta e tipologia esteticamente superba...;)

Lo sporco secondo me potrebbe essere un inizio di patina, specie al rovescio...ti consiglierei di non pulirla assolutamente e di lasciare che il tempo faccia il suo corso, potrebbe formarsi una patina molto gradevole...

Toglimi una curiosità, ma la provenienza è la Baia italiana o americana?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti e due anche io l'ho sempre desiderata, ma quelle "piallate" io le chiamo così non riesco a digerirle. Mi sono riproposto di prenderne una con lo scudo sullo scudo, concedetemi il gioco di parole, visibile.

Ebbene mi è capitato l'affare e la provenienza è la baia italiana! Non so se è fortuna o se è merito del il mio metodo di ricerca (certamente la prima ipotesi è la più probabile) comunque il prezzo è stato la stratosferica cifra di 9 euro + s.s. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perché le vecchie monete americane perdono facilmente la data? Ho un quarto di dollaro "Standing Liberty" del 1926 e un mezzo dollaro "Walking Liberty" del 1918, entrambi molto circolati e la data si legge a fatica (l'1 è completamente svanito su entrambe). Succede la stessa cosa anche sui nichelini "Buffalo".

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo affare!!! Io ho diversi standing liberty quarters ma sono tutti di conservazione ben inferiore.....

Sent from my GT-I9001 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma perché le vecchie monete americane perdono facilmente la data?.

Le nickels di Indian Head del 1913-38 e i quartersi di Liberty Standing del 1916-24 hanno date che sono molto vulnerabili all'usura (derivanti in gran numero di esempi dateless). Di fuori di questi due tipi, tuttavia, usura inusuale alla data davvero non era un problema, con la condizione delle date solitamente conforme alla condizione della moneta nel suo complesso.

:) v.

----------------------------------------------------------

The Indian Head nickels of 1913-38 and the Standing Liberty quarters of 1916-24 have dates that are very vulnerable to wear (resulting in large numbers of dateless examples). Outside of those two types, however, unusual wear at the date really wasn’t a problem, with the condition of the dates usually conforming to the condition of the coin as a whole.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ha già risposto egregiamente anche Villa66...:)

Comunque sia i Buffalo Nickels che i quarters Standing Liberty presentano la data molto esposta all'usura, perchè non protetta da avvallamenti o altro nel conio della moneta.

Questo problema è stato risolto negli Standing Liberty a partire dal 1925 proprio creando una minuscola "nicchia" ove inserire la data...purtroppo non hanno fatto lo stesso anche per i Buffalo Nickels..

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggiungo ai complimenti per l'ottimo acquisto, a questo prezzo e in queste condizioni è davvero spettacolare!!!

Anche io sono alla ricerca di un "cambio" per la mia collezione, visto che quelle che ho sono le solide con data usurata

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti, vedo che è piaciuto di più il quartino Standing che il Barber...

E' evidente, esteticamente si tratta di una delle più belle monete coniate dagli Stati Uniti...i Barber hanno un altro tipo di fascino..:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie di nuovo per i complimenti. Certo vathek che è proprio bella, inoltre ho avuto una fortuna sfacciata perché quando l'ho presa sapevo che era in alto stato di conservazione, ma adesso che l'ho tra le mani mi sto rendendo conto che è difficilissimo trovarne altre al suo livello. Mi piacerebbe sapere se Villa la giudica anche lui un "extremely fine". :P

Intanto è arrivato qualcos'altro e sto testando un nuovo metodo fotografico... quasi quasi rimetto il Barber in HD...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.