Vai al contenuto
IGNORED

Aratrice 50 lire 1912


Risposte migliori

Buongiorno a tutti. Finalmente sono riuscito a farmi fare uno scatto decente della moneta in oggetto. Come ho chiesto nel mio post precedente, mi servirebbe una opinione dei più esperti per avere un'idea realistica della valutazione di questa moneta. In un negozio milanese mi hanno suggerito 1200/1300 euro, mentre in rete ho trovato ben altre valutazioni. Mi dareste una mano a capire meglio il suo valore per un'ipotetica vendita? Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.

Fabio

post-39866-0-89825200-1401201050_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@massfab la moneta è buona ma la sezione è sbagliata . Per determinare la conservazione corretta è fondamentale il lustro di conio e con queste foto , anzi con questa luce è molto difficile . I rilievi sembrano molto belli , dalle foto mi terrei intorno lo spl+ ( o forse oltre ) , ma con queste foto attualmente non posso esprimermi certamente.

Saluto

@@cembruno5500 potresti cortesemente spostare la discussione nella sezione regno ? ...ti ringrazio in anticipo

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che vedo, dico che è un ottimo esemplare, segni ci sono sia al dritto che la rovescio.

Andrebbe sicuramente valutata in mano, per capire se c'è lustro o meno sul metallo.

Così per me è uno SPL/qFDC

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto dipende se vendi a commercianti o a collezionisti.

Ovviamente sono prezzi diversi.

Il commerciante , giustamente fa un acquisto per lucrare, e quindi paga diciamo poco.

Se invece riesci a vendere a un privato, puoi spuntare un prezzo quasi di mercato.

A mio avviso se vuoi vendere sarebbe meglio fare chiudere da un buon perito la moneta e poi potrai prezzarla al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i vostri commenti. Purtroppo il momento è quello che è e mi toccherà smenarci un po'. Mi date, a vostro avviso e compatibilmente con la difficoltà di valutazione della foto, una stima sulla moneta? Mi sembra di capire che 1200/1300 euro siano pochini e che 2000 siano forse troppi in questo momento. Siamo sui 1600?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@massfab non si può , una stima forfettaria ed inesatta non fa che danneggiarti . Occorrono foto chiare che facciano vedere chiaramente lo stato di conservazione della moneta , questo perché fra uno spl+ ed uno spl/fdc c'è qualche centinaio d'euro di differenza .

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.