Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire Elmetto V.E. III cosa ne pensate?


Risposte migliori

Ciao a tutti, era da un po' che non postavo monete, purtroppo ho dovuto risparmiare per prendere 3 esemplari importanti, tra cui questo 20 Lire, che vi voglio mostrare oggi.

Vorrei avere dei vostri pareri sulla conservazione, per vedere se è in linea con la perizia e con la mia valutazione.

Stavo anche pensando di toglierla dalla busta perché ha un inizio di verde al dritto...

Le foto le ho fatte col telefonino perché al momento non ero provvisto di fotocamera, spero si possa dare una valutazione comunque.

Un difetto visibile è un graffio di contatto al dritto sulla guancia del Re. Ottimo lustro e rilievi.

A voi

34yekc9.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Complimenti, acquisto importante ed in alta conservazione.

Dalle foto mi sembra una conservazione molto alta, freschezza notevole, forse la bustina falsa un po per il bordo,

leggerissimi segnettini sulla base della lama ma elmo, guancia e baffo sembrano ottimi.

QFDC o anche di più, mi piacerebbe vederla in mano.

Assolutamente da togliere dalla plastica, queste son monete che assumono fascino e bellezza con la loro patina

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@ray-ban,

bella moneta a mio parere SPL/qFDC.

complimenti per l'acquisto.

Grazie, era da tanto che volevo un Elmetto in alta conservazione, ne avevo uno in BB dal 2003...

Complimenti, acquisto importante ed in alta conservazione.

Dalle foto mi sembra una conservazione molto alta, freschezza notevole, forse la bustina falsa un po per il bordo,

leggerissimi segnettini sulla base della lama ma elmo, guancia e baffo sembrano ottimi.

QFDC o anche di più, mi piacerebbe vederla in mano.

Assolutamente da togliere dalla plastica, queste son monete che assumono fascino e bellezza con la loro patina

Grazie, hai ragione, andrebbe tolta dalla plastica, ma ho paura a farlo, odio rovinare i sigilli delle monete :P In mano è belissima, la più bella che mi è capitato di vedere dal vivo, e l'ho fatta mia.

Moneta eccelsa... per me qFDC/FDC ( o, forse meglio, FDC con minimi segni di contatto)... :D

Grazie, la moneta è davvero stupenda.

Ho visto che il prezzo per un FDC è di circa 1300 euro, a vedere i realizzi delle aste del catalogo online...

Io l'ho pagata molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Splendido esemplare.

Complimenti, c'e' ancora qualcuno che spende per comprare monete eccezionali.

Fa piacere vedere monete cosi' belle.

Grazie, è che arrivati ad un certo punto della collezione, bisogna iniziare a prendere i pezzi forti e belli... :P

Dopo anni che colleziono, e dopo tanti risparmi, ci mancherebbe!

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trattato un FDC circa 1 anno fa e mi avevano chiesto 1900 euro!!!!

Gliela ho lasciata....ovviamente

Al prezzo da te indicato mi sembra un ottimo acquisto

Puoi dirci da chi e' periziata e come e' stata chiusa?

Link al commento
Condividi su altri siti


qFDC/FDC.

Toglila dalla bustina, non vorrei che un domani te ne dovessi pentire.

Fagli prendere aria. :good:

Me lo stanno consigliando tutti di toglierla dalla perizia :D

concordo q.FDC/FDC, complimenti!

Grazie!

Ho trattato un FDC circa 1 anno fa e mi avevano chiesto 1900 euro!!!!

Gliela ho lasciata....ovviamente

Al prezzo da te indicato mi sembra un ottimo acquisto

Puoi dirci da chi e' periziata e come e' stata chiusa?

Anche io ne avevo vista una a 2000 euro, scendeva fino a 1900... Troppo alto come prezzo.

Questa me l'ha fatta 1000 euro, periziata Erpini, che conosco personalmente, presa nel suo negozio. Mi ha fatto uno bello sconto.

anche io dico qFdc/Fdc ottima moneta!!

Grazie :)

Comunque la perizia dice qFDC-FDC, quindi vedo che tutti voi ci siete arrivati!

Se non avesse avuto quel piccolo segno sulla guancia, sarebbe stata quasi perfetta!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ho trattato un FDC circa 1 anno fa e mi avevano chiesto 1900 euro!!!!

Gliela ho lasciata....ovviamente

E' pur vero che ci son fdc e FDC! ;)

Il grado di conservazione non è un... "punto d'arrivo", ma una retta che si estende.

Più è lunga, più il FdC è... "bello" (e chiaramente, costoso)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bravo @@ray-ban un acquisto importante al minimo prezzo.

Hai fatto un sacrificio importante, ma questa moneta non la cambierai più.

Anch'io aspetto un occasione pari alla tua ;-)

Arriverà, per 12 anni ho tenuto un BB in collezione, ormai era tempo di migliorare :D

Grazie della risposta.

Saluti.

Prego ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Grazie, hai ragione, andrebbe tolta dalla plastica, ma ho paura a farlo, odio rovinare i sigilli delle monete

allora mettiamola così: i sigilli rovinano la moneta ;)

Le monete sono fatte per respirare (e patinarsi), non devono rimanere chiuse dentro.

Un elmetto patinato è moooooolto più affascinante...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo dico anch'io: vai di forbici!!!!!se hai un monetiere, tra qualche anno sai che patina inizia a fare?libera la moneta da quel "preservativo" di plastica :D

La conservazione è eccellente...ottimo acquisto e complimenti per il gran bel pezzo messo in collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo dico anch'io: vai di forbici!!!!!se hai un monetiere, tra qualche anno sai che patina inizia a fare?libera la moneta da quel "preservativo" di plastica :D

La conservazione è eccellente...ottimo acquisto e complimenti per il gran bel pezzo messo in collezione!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

allora mettiamola così: i sigilli rovinano la moneta ;)

Le monete sono fatte per respirare (e patinarsi), non devono rimanere chiuse dentro.

Un elmetto patinato è moooooolto più affascinante...

Hai ragione, è che non ho un monetiere :D

Pensavo di toglierla dalla perizia e metterla in un oblò adesivo.

Poi un domani quando avrò un monetiere penserò a liberare i miei pezzi...

Bellissima la foto della tua moneta.

Lo dico anch'io: vai di forbici!!!!!se hai un monetiere, tra qualche anno sai che patina inizia a fare?libera la moneta da quel "preservativo" di plastica :D

La conservazione è eccellente...ottimo acquisto e complimenti per il gran bel pezzo messo in collezione!

Grazie, mi sa proprio che un monetiere me lo devo prendere prima o poi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se per un FDC chiedono 2000 euro, non è scandaloso, bisogna vedere la moneta.

Quella postata per me è un ottimo qFDC/FDC. E' decisamente bella, a veder le foto, il segno di contatto al dritto non sminuisce la bellezza del pezzo!

Complimenti :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


tecnicamente, se non si tratta delle bustine di vecchia generazione (che rilasciano una certa sostanza, responsabile del "verde") non dovrebbero esserci rischi. Così almeno dicono alcuni esperti...

Certo nella busta non si patina (se uno quello desidera)... :)

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


Tranne le bustine in acetato (potete metterle qui dentro e poi nelle classiche bustine) tutte le altre, o poco o tanto,

non fanno bene alle monete, comprese quelle dei Periti, tanto per intenderci

Modificato da cembruno5500
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.