Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Acquistata da poco....

Vedete la serietta in FDC, in particolar modo il 20 cent..

Vi allego anche una foto con il particolare ingrandito..

Vi è una mancanza di metallo sulla testa.....non credo sia una ammaccatura, perchè guardandola molto da vicino, non vi sono sbavature laterali.

Voi cosa ne pensate?

post-37850-0-51176700-1401385861_thumb.j

post-37850-0-63282500-1401385874_thumb.j

Inviato

sembra proprio una mancanza

Awards

Inviato

in effetti

sembra proprio una mancanza

in effetti non si notano altri difetti... vi è proprio un piccolo affossamento appunto dovuto alla mancanza del metallo in quel punto...

Inviato (modificato)

E' una soffiatura presente nel metallo, col tempo può solo peggiorare, il mio consiglio è di rispedirla al mittente e farti rimborsare.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

E' una soffiatura presente nel metallo, col tempo può solo peggiorare, il mio consiglio è di rispedirla al mittente e farti rimborsare.

Ciao Euripe,

scusa ma come fa a peggiorare..?

Mica è ossidata..?

Che cos'è una "soffiatura"?

Inviato

Infatti come fa a peggiorare, oltretutto chiusa ermeticamente credo.

Awards

Inviato

Infatti come fa a peggiorare, oltretutto chiusa ermeticamente credo.

No Nando....purtroppo non è chiusa ermeticamente, perchè sono le serie non ufficiali..

Comunque non credo che peggiori..

Inviato (modificato)

Non è una vera e propria mancanza ne tantomeno una soffiatura; è un piccolo difetto che accade quando il conio è sporco e si depositano sottili particelle di sfrido sul conio stesso, che quindi causano queste piccole "depressioni". Prova a pensare a una sottile fogliolina di materiale staccatosi in precedenza che si incolla sul conio, è evidente che le monete coniate con questa sottile lamina presenteranno questa difettosità.

E' cmq un difettino abbastanza banale, piuttosto comune (l'ho visto su parecchie monete) e di scarso peso numismatico. Nella fattispecie, non è certamente un fattore di pregio, anzi, diventa esteticamente un minusvalore.

Modificato da Paolino67

Inviato

Non è una vera e propria mancanza ne tantomeno una soffiatura; è un piccolo difetto che accade quando il conio è sporco e si depositano sottili particelle di sfrido sul conio stesso, che quindi causano queste piccole "depressioni". Prova a pensare a una sottile fogliolina di materiale staccatosi in precedenza che si incolla sul conio, è evidente che le monete coniate con questa sottile lamina presenteranno questa difettosità.

E' cmq un difettino abbastanza banale, piuttosto comune (l'ho visto su parecchie monete) e di scarso peso numismatico. Nella fattispecie, non è certamente un fattore di pregio, anzi, diventa esteticamente un minusvalore.

Ciao Paolino67,

infatti, dietro consiglio di Euripe...ho contattato chi me l'ha venduto e gli ho chiesto di cambiarla con un altra.

Me l'hanno accordato.

Inviato

Bravo, hai fatto bene! :good: ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

concordo con paolino67 e comunque hai fatto bene a contattare subito il venditore.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.