Vai al contenuto
IGNORED

le scansioni dei miei nuovi acquisti...


Risposte migliori

in questo post mi piacerebbe discutere con voi degli stati di conservazione delle monete italiane che acquistiamo , avere conferme o smentite su cio' che abbiamo comprato. Vorrei partire con il mio recente acquisto fatto su internet da un disponibilissimo venditore , che mi ha inviato questa moneta periziata : quindi una volta che avrete detto la vostra , vi svelero' come e' stata classificata la moneta .

buon divertimento.

post-2715-1152794123_thumb.jpg

post-2715-1152794148_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio.

Considerato che la la moneta è chiusa nella plastica, e che la foto del rovescio è meno nitida di quella del dritto, per potrebbe essere qSPL.

Anche spl se le imperfezioni sono delle foto.

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti


prometto che in serata perdero' la certificazione della perizia " liberando " la moneta dalle catene!

:-)

premetto che oggettivamente la moneta e' molto piu bella dal vivo che non in foto ( molti particolari non si vedono nemmeno nella scansione come le linee dello scudo ) , e' stata valutata da riccardo rossi con un BB+.

Sono davvero soddisfatto comunque , sia del prezzo che della moneta in se.

Link al commento
Condividi su altri siti


prometto che in serata perdero' la certificazione della perizia " liberando " la moneta dalle catene!

:-)

137604[/snapback]

se riesci posta il cartoncino per la verifica e per completezza nel "sondaggio"

premetto che oggettivamente la moneta e' molto piu bella dal vivo che non in foto ( molti particolari non si vedono nemmeno nella scansione come le linee dello scudo ) , e' stata valutata da riccardo rossi con un BB+.

Sono davvero soddisfatto comunque , sia del prezzo che della moneta in se.

137604[/snapback]

Chi te l'ha venduta B) è una delle persone più amabili che abbia mai conosciuto: non mi meraviglia che ti abbia fatto un buon prezzo e ti abbia dato una buona moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi sul BB+

137578[/snapback]

e' stata valutata da riccardo rossi con un BB+.

Yahoooooooooo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco il foglietto che certifica la moneta periziata... posto intanto altre due monete ( non periziate) sempre acquistate nel lotto del littore...

in questo caso non avrete il fattore negativo della plastica , ma nemmeno quello positivo della perizia :-) e soprattutto .... scansionate le monete vengon davvero male!!!

sara' utile che chieda qlc consiglio su come fotografare le monete con la digitale ...

post-2715-1152817098_thumb.jpg

post-2715-1152817108_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


I "Leoni" mi sembrano dei BB: la prima però è un po' piccolina ed effettivamente lo scanner non gli rende giustizia.

Ma il foglietto dov'è? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi.

Per me le ultime due sono:

la prima BB, la seconda più sul q.BB.

Con la riserva data dalla dimensioni delle immagini.

Ciao

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti


VI RIPOSTO LE MONETE UTILIZZANDO LE FOTO CHE MI HA INVIATO BIAGIO PERCHE DALLE MIE NOTO CHE SI VEDE DAVVERO MALE... FORSE ORA VI FATE UN' IDEA CHE SI AVVICINA MAGGIORMENTE ALLA REALTA.

post-2715-1152825031_thumb.jpg

post-2715-1152825041_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

secondo me bb la prima, qbb la seconda.

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, secondo me la prima è un BB bello pieno magari anche BB/SPL la seconda invece ha la seconda faccia usurata quindi un qBB.

Un saluto

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


non so se i vostri giudizi nascono dalla qualita' dell' immagine , io non ho mai visto un fiordiconio di questa moneta , ma paragonandole alle altre , dello stesso tipo , che ho in collezione , le vedo decisamente migliori . a questo punto mi chiedo che valutazione possono avere le altre...

queste mi sono state vendute come spl una e qFDC l altra , forse , avendole per le mani , io avrei dato qlc punto in meno , tipo bb/spl per una e spl+ per l' altra .

vi ringrazio per gli interventi.

Spero di postare presto nuove foto ( vuol dire che mi sono potuto permettere qlc altro acquisto , anche perche con la prima , queste 2 , e altre 3 monete comuni m'e' partito un bel gruzzoletto :blink: )

notte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono certamente dei BB, però qFDC mi pare un pò eccessivo. In quella del 1921 intravedo lustro di zecca, quindi potremmo essere sopra allo SPL. La seconda sembra un pò meno, ma è difficile valutare la fotografia. Sono entrambe contorno liscio? Se sì, sarebbe importante controllare le condizioni del contorno, che in caso di circolazione è sempre il primo a rimanere danneggiato...

Se vuoi fare un confronto, questo è un bordo liscio del 1920 che avevo fino a poco tempo fa (poi l'ho ceduta :P ) e che ho giudicato a mio parere SPL+: http://gallery.lamoneta.it/displayimage.php?album=5&pos=8

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.