Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
canchye

domanda divisionali anni passati

Risposte migliori

canchye

Salve,

vi rivolgo questa domanda.

Sulla baia tedesca, vedo spesso divisionali o anche coincard 2 € CC che sono proposte con asta da 1 € o con la formula "compralo subito" a prezzi irrisori.

Per es. mi sono aggiudicato con il compralo subito una divisionale irlandese a 10 € (più spedizione), mentre il prezzo ufficiale della Zecca irlandese era di 22 €. E così tanti altri (ho visto la divisionale italiana del 2013 con 5 € D'Annunzio meno cara sulla baia che il prezzo di emissione IPZS).

Mi sapete spiegare questo fenomeno. Per quale motivo uno, a maggior ragione se venditore "professionale", dovrebbe rimetterci? Sarà che le divisionali normali (cioè tutte tranne i 3 micro-stati) non le vuole nessuno?

Grazie per le delucidazioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

emi_93

Partendo dal fatto che i commercianti ottengono dei buoni sconti dal prezzo di emissione (tra il 30 e il 50% più o meno), molte emissioni dopo alcuni anni si deprezzano, e piuttosto che tenersele invendute provano a svenderle, a volte magari anche rimettendoci qualcosina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

Semplice: la domanda è inferiore all'oferta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kampus

Non è che per caso hai visto le seriette? cioè la serie priva del blister originale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Non è che per caso hai visto le seriette? cioè la serie priva del blister originale?

mi facevo la stessa domanda........ :search:

restiamo in sttesa di una conferma da parte di canchye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

canchye

Ciao,

assolutamente no. Ho ricevuto oggi l'oggetto acquistato da me. Divisionale irlandese del 2013 nel blister ufficiale "the irish harp", 10 € più spedizione acquistato sulla baia, 25 € più spedizione dal sito ufficiale della Zecca irlandese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Ciao,

assolutamente no. Ho ricevuto oggi l'oggetto acquistato da me. Divisionale irlandese del 2013 nel blister ufficiale "the irish harp", 10 € più spedizione acquistato sulla baia, 25 € più spedizione dal sito ufficiale della Zecca irlandese.

se hai la possibilità potresti postare una foto della divisionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti