Vai al contenuto
IGNORED

Vi presento il mio secondo Monetiere


Maverick

Risposte migliori

Ciao a tutti cari amici . Rieccoci alla seconda parte di un altra mia creazione , ad una settimana di distanza , ecco completato anche il secondo monetiere con cinque scomparti , pensato per ospitare sempre i vassoi della Safe , costruito , come per il primo , in legno massello d'Abete e Pioppo , tutto accuratamente lavorato e rifinito con vernice all'acqua . La spesa affrontata per l'acquisto dell'occorrente per la costruzione è stata di conseguenza minore della prima , in quanto il materiale utile per la creazione è stato praticamente la metà .

Adesso vi lascio alle foto ^_^

A voi il parere ^_^

post-19926-0-12745100-1401541339_thumb.j

post-19926-0-10104200-1401541344_thumb.j

post-19926-0-45402400-1401541349_thumb.j

post-19926-0-09345600-1401541355_thumb.j

post-19926-0-31419900-1401541361_thumb.j

post-19926-0-19031800-1401541367_thumb.j

post-19926-0-18688000-1401541372_thumb.j

post-19926-0-93847900-1401541394_thumb.j

post-19926-0-16783900-1401541407_thumb.j

post-19926-0-17734100-1401541409_thumb.j

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


@@dux-sab esattamente , la stessa tecnica che utilizzo da sempre , solo colla vinilica assolutamente innocua e resistente e dei piccoli tasselli in legno in alcuni punti .

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo come il primo!

Comunque ti "riconsiglio" di cambiare i pomelli, che stonano con l'alto livello del lavoro in legno. Tu, che ti occupi di modellistica navale, che so... useresti, per risparmiare, delle "bacchette" per tende per fare gli alberi delle navi ??

Considerà che il costo maggiore, quello della mano d'opera, tu non lo consideri (per ovvie ragioni)... ma non è giusto considerare il costo dei pomelli rapportato al solo costo del "legname" ...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ianva Ri-grazie :lol:

@@nerolupo Grazie , in totale ho impiegato ventiquattro ore o poco più di lavoro suddivise in 3-4 giorni ;)

@@ihuru3 Grazie mille , tranquillo che i pomelli gli cambio , sto solo aspettando di andare a fare shopping da Leroy Merlin :P Ho messo i gancetti rimasti giusto momentaneamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ianva Ri-grazie :lol:

@@nerolupo Grazie , in totale ho impiegato ventiquattro ore o poco più di lavoro suddivise in 3-4 giorni ;)

@@ihuru3 Grazie mille , tranquillo che i pomelli gli cambio , sto solo aspettando di andare a fare shopping da Leroy Merlin :P Ho messo i gancetti rimasti giusto momentaneamente ;)

Bravo !

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bello, bello... :good:

hai mai pensato di fare una presentazione di PowerPoint utilizzando le immagini di tutte le fasi di lavorazione? anche se ci vorrebbero più foto di quelle che hai postato per renderlo più interessante....(l'ho fatto con il restauro casalingo della mia Gilera 50-4V del 1971 - 35 foto).
è sempre qualcosa di simpatico da rivedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nikita_ Grazie , l'idea è buona , il problema è che quando sono all'opera penso solo ad ultimare il mio lavoro e non dedico affatto tempo a fotografare i vari passi della costruzione , motivo delle poche foto che ho postato :)

@@cembruno5500 hahaha :rofl: Grazie mille :pleasantry:

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Erdrücktückt grazie mille :pleasantry: La nave è la Thermopylae un Klipper Inglese del 1868 , per quella ci sono voluti ben tre mesi di lavoro per realizzarla :pleasantry:

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ferdinandoII grazie mille , ho utilizzato una tecnica diversa per i casetti di questo monetiere , inserendo un listello in più sulla parte frontale del cassetto e realizzando un binario per il cassetto con meno "gioco" possibile .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto belli tutti e due e ben realizzati, ma se posso dire la mia, ( prendila come una critica costruttiva, positiva mi raccomando) io avrei lasciato meno spazio tra un cassetto e l'altro, a parte l'estetica entrerebbe anche meno polvere, ma sono comunque 2 bei capolavori ugualmente. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Euripe grazie per il tuo parere e per la tua osservazione , quella distanza tra un cassetto e l'altro è appunto voluta , il monetiere lo conservo in vetrina quindi lontano da polvere e altro ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok come non detto.

Di nuovo complimenti per le tue realizzazioni.

ciao continua così. bravo. ;)

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Maverick

Per non fare andare persa queste opere e le relative sequenze di foto (che tutto sommato trovo già molto esplicative senza ulteriori commenti) ti invito a scrivere un file word molto semplice e schematico con giusto le misure, i materiali usati e le foto in questione.

Una volta trasformato in PDF si può facilmente mettere nella sezione manuali del forum, potrebbe sempre tornare utile... ;)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.