Vai al contenuto
IGNORED

10 cent umberto I 1894


Risposte migliori

classificata come rara , se riporta la R al rovescio..tuttavia in questa conservazione 5€ non di piu... Se l' hai pescata in una ciotola anche questa va bene...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Modificato da Ronca
Link al commento
Condividi su altri siti


4-5 euro mi sembra troppo come valore, io cerco di cedere un birmingham oltre l'spl con un bel colore a 13 euro e non se lo fila nessuno :D i palanconi di umberto non vanno per la maggiore ultimamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vero vedevo la R di roma... Allora il prezzo pagato è stato più che corretto ...

Il gigante lo da a 4€ quindi levando un buon 50% come buona norma fare il prezzo è di 2€ ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei spegnere l'entusiasmo, ma monete in questa conservazione, non hanno un valore economico.

Sono anche poco interessanti da studiare, perchè perdono gran parte dei dettagli con la circolazione e la cattiva conservazione.

MB per me!

Link al commento
Condividi su altri siti


p.s non continuare sulla sterilità del mio intervento, ma anche se fosse roma, 5 euro in queste condizioni magari lo piazzi, ma per il rotto della cuffia....fonti: me stesso che cerco di vendere un roma a 17 euro, con dei bei rilievi e un se lo fila nessuno ;D, credo che @@lucarosina sia andato ad un mercatino abbia speso qualche euro e si senta soddisfatto, avrà tempo di riguardare queste monetine e chiedere a se stesso di più, è un normale percorso, ed è giusto che ognuno faccia esperienza sulla propria pellaccia, poi quando l'esperienza sarà trasferibile da persona a persona tramite aggiornamenti del software allora sarà un altro discorso, per ora predichiamo ciò che c' è successo che andiamo bene e l'utente imparerà col tempo necessario e fisiologico ;D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si concordo col pensiero sopra espresso.

Vorrei che la ricerca di monete con tanta storia sulle spalle, fosse di qualità leggermente superiore, con 5 euro puoi prendere una buona moneta, lo scopo non è quello di collezionare un tondello di metallo, ma una moneta che ha su un ritratto di un sovrano, un rovescio con dei soggetti che devono essere ben leggibili.....insomma, anche un buon BB ha un suo fascino e conserva dei rilievi buoni, la leggibilità di una moneta, allo scopo di studio è, a mio avviso, fondamentale.

Ma questo è solo il mio pensiero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


io quando vado ai mercatini guardo quasi esclusivamente le ciotole per le monete, in questo momento non posso permettermi di spendere più di 4-5 € per singolo pezzo e quindi la ciotola per adesso è un buon compromesso.

Tutte le monete che ho postato in questa sezione e le 2 nella sez monete estere, le ho pagate 1€, e posso garantire che di ciotole ne guardo parecchie e queste per adesso sono le meglio che ho trovato per quanto riguarda il regno dell'800, tranne 2 che oggettivamente sono un pò piallate :D

Poi ogni tanto colleziono anche storia postale e se ci scappa qualche medaglietta quindi devo volar basso per forza, son fatto così :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei una persona molto umile, continua così per adesso, vedrai che prima o poi arriverá il momento di acquistare un pezzo più importante.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io quando vado ai mercatini guardo quasi esclusivamente le ciotole per le monete, in questo momento non posso permettermi di spendere più di 4-5 € per singolo pezzo e quindi la ciotola per adesso è un buon compromesso.

Tutte le monete che ho postato in questa sezione e le 2 nella sez monete estere, le ho pagate 1€, e posso garantire che di ciotole ne guardo parecchie e queste per adesso sono le meglio che ho trovato per quanto riguarda il regno dell'800, tranne 2 che oggettivamente sono un pò piallate :D

Poi ogni tanto colleziono anche storia postale e se ci scappa qualche medaglietta quindi devo volar basso per forza, son fatto così :)

Ma ti capisco perfettamente ;D fai bene, ti dicevamo solo che con 10 euro porti a casa una signora moneta....monete come quella che ti posto si prendono a circa 10-15 euri, se le monete costan tanto il discorso che fai è giusto se però costan poco già di loro a quel punto pagarle per pagarle ti conviene prenderne di carine,questa che ti posto è mia, ma se giri ne trovi, come dicevo su è un buon periodo per comprare palanconi di umberto ;).

post-35446-0-21076100-1401655002_thumb.j

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io cerco di cedere un birmingham oltre l'spl con un bel colore a 13 euro e non se lo fila nessuno :D

fonti: me stesso che cerco di vendere un roma a 17 euro, con dei bei rilievi e un se lo fila nessuno

Fai pubblicità occulta? :D :D

Ritornando alla moneta di inizio discussione economicamente direi che non va oltre i 2 euro…. :)

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

aahahahahahahh Curatore @@lindap perdonami ho detto che le vendo ma non ho indicato dove e quando :D non ci sono atti di vendita fuori mercatino :D lo giuro :D più che pubblicità erano dati di fatto reali e attendibili i miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.