Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911, un parere sulla conservazione


Risposte migliori

Sul valore di mercato non ti saprei dire, la potresti pagare dai 30 ai 70 euro....boh :blum:

Eviterei qualsiasi pulizia in questo esemplare, peggioreresti solo il suo aspetto generale. A mio avviso, sta bene così com'è!|

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ciprios nulla da eccepire sul bordo , quello che la penalizza come in tutte le monete è l'usura :) ed ovviamente il lustro che è una caratteristica imprescindibile delle alte conservazioni .

Per la conservazione sono d'accordo con quanto precedentemente espresso , ossia BB .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo abbia avuto già una puluzia e quello che resta è della patina pesante che c'era,infatti togliendola ha preso quell'opacità sbiadita dovuto ad una pulizia. Se i FERT sono "neri" sporchi hai la certezza di quello che ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo dato una forbice molto ampia sul prezzo (30/70 euro) proprio perchè dipende da CHI la compri.

Diciamo che il prezzo pagato è in linea con quello che trovi nei convegni.

Io eviterei di fare pulizie, se proprio una pulizia la si vuol fare è da far tabula rasa, liquido per argenti e riparti da zero. Tra qualche anno avrai una delicata ed uniforme patina.

La moneta non ha colpi ai bordi, tutto sommato si presenta bene, diciamo che vederla così "sporca" non è il massimo....però...son punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti posso assicurare che a trenta euro in questa conservazione, a Verona io non ne ho vista neanche una! Mi sono sfogliato un po di mattoni...per passare il tempo! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai avuto un bel coraggio!!

Complimenti, è solo il mio parere, ma in questo caso, hai fatto la cosa giusta!

Ora velluto e monetiere!!

I risultati che ti aspettano sono quelli della discussione in corso sulle patine!!

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la patina non si forma con la stessa velocità con cui la togliamo!

Armati di tanta pazienza, vassoio di velluto, lasciala pure alla luce, sopra uno scaffale, girala una volta al mese e ....aspetta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.