Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti, volevo condividere con voi l' ultimo tarì entrato in collezione ; nonostante le foto siano pessime, i rilievi penso che si intravedano ; i fondi della moneta sembrano spenti ma vi assicuro che dal vivo sono "lucidi" e davvero ottimi.

Peccato per la schiacciatura di conio sulla corona, vabbè ci si accontenta, per essere un 1833 a parer mio è nel complesso già notevole.

Sono certo che l' amico REX saprà notare (come sempre!) qualcosina di interessante che a me è appena saltata agli occhi :)

A presto, grazie a tutti!

post-11733-0-51616000-1401636332_thumb.j

Modificato da gionni980
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto, bravo!!! :)

Era quello di cui mi ero accorto anch io :)

Sentiamo il nostro curatore cosa dice al riguardo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere un esemplare dei primi anni è davvero notevole......peccato per la corona, ma quest'annata è sempre ostica da ricercare sempre in perfette condizioni, quindi hai fatto bene a metterla via....in cassaforte. :good:

Era un pò che non ti facevi vivo @@gionni980 e questa volta, vista l'evidenza, hai fatto tutto da solo.........adesso però toglimi una curiosità, potresti fare un bella foto alla corona in alto ? non riesco a vedere bene...bene, ma potrebbe dico potrebbe non esserci ....... eh...eh......non vedo benissimo e quindi chiedo una tua conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per gli interventi ragazzi!

Rex ti posto una scansione a 1200 DPI (che però "distrugge" ancor più i fondi della moneta!!)

Può andar bene? :)

Un salutone!

post-11733-0-99661100-1401650152_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho scritto carlino ma ovviamente è un tarì, grazie Alessandro per avermelo fatto notare :)

Rex è vero, in collezione quasi mi mancano monete "regolari", devo provvedere ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gionni,

per me è un ottimo tarì...la tipologia tra l'altro mi manca ancora;credo che sia davvero ottima e non darei troppa importanza alla debolezza sulla corona,problema che a mio avviso si riscontra spesso su questi tagli minori(io ad esempio ho un 59 di francesco II con la corona spiccicata alla tua :D ).

il dritto comunque mi piace maggiormente anche se leggermente decentrato..i dettagli del volto e la nitidezza dei capelli dicono tutto.

bella presa

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.