Vai al contenuto
IGNORED

Due lire 1943 - "Impero"


Risposte migliori

Complimenti anche per questa, al dritto s'intravede del lustro, al rovescio, suppongo complice la foto non si vede.

parto basso, per me m.SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è chiusa FDC dal Buon Angelo Bazzoni, ad esser cattivi, pesando i segni che pur ci sono, io la valuto qFDC/FDC.

Resta la consueta debolezza di conio al rovescio, anche se in questo esemplare è meno evidente.

Non per niente già all'asta andò oltre il catalogo, chi l'ha comprata successivamente la pagò ben oltre il catalogo e ora me la sono ripresa ad una cifre sempre oltre l'attuale valutazione di catalogo. Insomma, trovarne di perfette è impossibile, però con questo esemplare siamo andati oltre il consueto...e quindi...la qualità si paga!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 con tutto rispetto , ma se si mangia troppo si fa indigestione ; che poi Verona sia Verona e si faccia sentire nei prezzi è vero , ma oltre catalogo ( quindi più di 600 euro ) , se la tengono .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 non sono d'accordo , la qualità si è sempre pagata , ma ciò non vuol dire che si deve pagare eccessivamente , anzi va pagata il giusto . Il perito che sigillò questa moneta , di qualità ne aveva e molta pur essendo i prezzi giusti , per le conservazioni trattate .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ilcollezionista90,

Tempo fá ho preso un 5 lire cinquantenario in condizioni SPL come dice perizia, lui la voleva pagata come da catalogo, purtroppo a me piaceva, e quindi ho dovuto prenderla perchè non c'è stato verso di farli abbassare il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diciamo pure che Bazzoni, buonanima, di monete qualcuna sotto le mani ne passava, se ha messo FDC nel 1999 su questo esemplare, avrà ben pesato quello che aveva sotto gli occhi. Io che non sono normale, vado a contare con la lente ogni singolo segno, ma se pesiamo la moneta nel suo insieme, rapportata a quello che quel conio ha generato e a quello che accade alla moneta cadendo nei contenitori sotto le presse...è indiscutibile che l'esemplare sia FDC, che poi il prezzo pagato già a suo tempo in sala a San Marino era alto...beh...eravamo in tre ad aver visto la qualità dell'esemplare ....è pacifico che il prezzo sale!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 l'eccezione non fa la regola , io avrei atteso un altro pochino per trovare la bella conservazione al giusto prezzo . Se a te piaceva e ti è stato bene , beh non posso disquisirne , ognuno dei proprii soldi fa ciò che vuole :)

@@renato intendiamoci , non sto discutendo sulla qualità dell'esemplare che vale il prezzo pagato , a differenza della scorretta valutazione e me ne scuso che avevo fatto , ma personalmente ed è puramente personale la questione , non me la sento di andare oltre un determinato prezzo per una determinata conservazione . Certo la qualità si paga , indubbio ed anche giusto , ma per me non oltre il giusto prezzo che ovviamente può variare da moneta a moneta .

Mi complimento per l'esemplare che hai acquisito nella tua bellissima collezione ,

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ilcollezionista90,

Tempo fá ho preso un 5 lire cinquantenario in condizioni SPL come dice perizia, lui la voleva pagata come da catalogo, purtroppo a me piaceva, e quindi ho dovuto prenderla perchè non c'è stato verso di farli abbassare il prezzo.

Se ti ha chiesto il prezzo pieno di uno SPL, stanne certo che la moneta era migliore di come la riportava il cartellino!! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti... pensavo che @@renato non si potesse discostare molto dal FDC... poi vedendo la foto del rovescio di questa moneta ad inizio discussione ero rimasto basso sulla valutazione. Rivedo la valutazione in FDC... a questo punto il dritto è messo peggio del rovescio (con le consuetudini debolezze) suppongo che di meglio si faccia fatica a trovarne.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.