Vai al contenuto
IGNORED

Lustro e Patina un connubio da favola!


Risposte migliori

hlZRsbB.jpg?1

KEZpmtS.jpg?1

Quando una patina si appoggia su un lustro al top, una moneta, secondo me, è da urlo! Non c'è difetto che tenga, tutto passa in secondo piano....al diavolo la conta dei segnetti!

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissime e chi li calcola i segnetti :D ma lavoravi nella zecca dall'inizio del 900 che hai certe prove spettacolari

..non sono così vecchio!!! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Renato ci posta un 1927 anno V come se niente fosse, come esempio di abbinamento straordinario patina-lustro, peraltro affascinante come tutti i suoi esemplari, E a chi importa se e' un R3? :)

Grande Renato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è tanto la rarità o il valore di alcuni esemplari, quanto voler indirizzare il nuovi collezionisti, a cercare monetine belle, al top e con patine intatte! Ve lo dice uno che ha barattolini di liquido per lavare le monete ovunque!!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1Q6Audw.jpg?1

6p8LjWF.jpg?1

Il valore economico o la rarità passano in secondo piano se ci si limita ad osservare la moneta in se, i soggetti e il lavoro degli incisori, quando poi ha su decenni di patina.... :hi:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma delle foto non diciamo nulla...!!!

Secondo me le foto, valgono quanto le monete...

Complimenti, ma come fai ha fare foto del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:mega_shok: :rofl: :rofl: :rofl:

era per scherzare ovviamente :D a vedere questo forum per me i pezzi più belli li ha renato e ha prove che sembra abbia preso mettendo la mano alluscita del conio :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti assicuro che qui passano collezionisti ben più "forniti" di me..... :blum: Sono timidi, non postano i loro piccoli capolavori!

Un vero peccato, perchè a volte, una bella moneta qui può mettere in moto le fantasie di tanti giovanissimi!!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ti assicuro che qui passano collezionisti ben più "forniti" di me..... :blum: Sono timidi, non postano i loro piccoli capolavori!

Un vero peccato, perchè a volte, una bella moneta qui può mettere in moto le fantasie di tanti giovanissimi!!

come dice @@elmetto2007, le monete, chi le ha belle, non le mette sulla "graticola" (se non ha foto all'altezza) per farle smontare dai sapientoni che non sapendo leggere una foto, danno un punto in meno

visto che sei tu, partecipo con una foto un po sparata (fotografata come piace agli americani), ma che mette in risalto la patina sui fondi brillanti ed i rilievi satinati.

fc8f0bab54cf817ddfbbd15407c01d35_zps8131

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.