Vai al contenuto
IGNORED

Buono 20c esposizione di Milano


Risposte migliori

Supporter

Ciao,per me la moneta anche se scura non ha difetti (solo un colpetto a ore 9) per cui la considero BB+/qSPL . :rolleyes:

Saluti Adriano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

confermo che le immagini della moneta sono molto scure.

Se riesco ne vorrei mettere di migliori.

La moneta dal vivo presenta tutti i particolari molto ben definiti.

Ricordo che la particolarità di questa moneta è di avere la testa di Minerva raffigurata di fronte con il minimo dei rilievi in modo da poter impilare le monete una sull'altra.

Vedo che i vostri pareri sono molto discordi; vanno dall'MB al BB+/qSPL.

Io persomalmente avendo la moneta in mano e avendo visto recentemente una moneta analoga periziata (non mia) SPL+ fra credo che la conservazione più veritiera sia quella proposta da Aka (e non perchè è la più elevata).

Per adesso grazie a tutti. Vediamo se c'è qualcun altro che vuole dire la sua.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao deus68,

il fatto che la moneta (che poi è un Buono da 20centesimi) riporti il viso di fronte e non di profilo penso sia noto a molti.

Questo fa si che artisticamente sia una delle più apprezzate "monete" in bronzo tra tutte quelle coniate nel periodo di V.E.III

Tra l'altro credo che sia una delle monete più difficili da valutare per lo stato di conservazione se non ce l'hai in mano.......... :D

Se riesci a inserire delle foto/scansioni più chiare credo riuscirai ad avere un "verdetto" sulla consrvazione più unanime.

Io ho detto qBB/BB perchè la parte più prominente della moneta è il naso della Minerva (che mi sembra un po' pelato...)

Con foto più nitide forse si potrà forse giudicare SPL+ come tu pensi <_<

in questo caso che si può dire ..........illuminaci...........

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Con foto più nitide forse si potrà forse giudicare SPL+ come tu pensi <_<

138095[/snapback]

ciao 1000Coins,

con il mio intervento non ho detto che la moneta in oggetto per me è in conservazione SPL+.

Ho detto che ho recentemente visto una moneta analoga periziata SPL+

Confrontandola con quella in mio possesso, una conservazione MB mi sembrava un pochino strettina.

Appena riesco vi posto un'immagine migliore. Però potendo lavorare solo con lo scanner i risultati non potranno essere ottimali.

ciao a tutti e grazie x gli interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

la foto di pippo333 è più nitida di quella di deus68 ma secondo me entrambe le monete non vanno oltre il qBB o BB.

Una domanda agli esperti: avete notato che il nastro di minerva nella prima moneta postata :( è diverso da quello della seconda <_< ?

Non mi risulta esistano varianti............ :(

Che quella di deus68 sia un falso :angry: ? o una poco conosciuta rarità :) ?

Osservate attentamente le 2 foto :)

Solo quella di pippo333 è originale e il nastro intorno al volto di Minerva è messo in modo conosciuto :D <_<

Spero si apra un'interessante discussione e vi allego una foto della moneta sicuramente autentica :D ;) :D ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho confrontato meglio le 2 foto.

Ho notato che nella moneta di deus68 il nastro è invertito da destra a sinistra rispetto ad una moneta normale.

I casi sono 2.

Mi auto cito :D

-Che quella di deus68 sia un falso :angry: ? o una poco conosciuta rarità :) ?

-Che sia semplicemente un ''difetto'' di scansione che ha invertito da destra a sinistra l'immagine della moneta. :unsure:

Saluti

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che, più semplicemente, quando deus68 ha fatto la scansione della moneta erroneamente ha girato specularmente l'immagine del rovescio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che, più semplicemente, quando deus68 ha fatto la scansione della moneta erroneamente ha girato specularmente l'immagine del rovescio...  ;)

140569[/snapback]

Esatto!

Comunque vi confermo domani.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

B) Ciao per me la moneta di pippo333 è in conservazione SPL pieno e non presenta difetti a parte un piccolo colpo a ore 6 . Va considerato che questo tipo di moneta/gettone non ha rilievi molto pronunciati .

Saluti e buone ferie a tutti, Adriano . :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.