Vai al contenuto
IGNORED

Cappellone e altre da valutare


Risposte migliori

@@Ciprios del cappellone servono foto migliori , per l'altra , devi postarla nella sezione " Monete e medaglie del Regno delle due Sicilie " , anche se a mio parere è buona .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


A prima vista, il 20 lire elmetto non è che mi convinca molto….sembra presentare una sorta di doppio bordo al rovescio e la L di lire non sembra il massimo.

Questa è una moneta, ahimè, molto falsificata, e appunto per questo motivo occorrono foto a fuoco.

Per l'altra moneta non so esserti di aiuto, la sezione di pertinenza è quella indicata da @@ilcollezionista90, eventualmente puoi aprire una discussione dedicata in quella sezione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Ciprios la M di MCMXXVIII e la L di romagnoli . Ecco perché servono foto nitide di quei due punti .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La L di romagnoli ha la parte finale con l'ultima gambettina mancante. Questo dettaglio l'ho già osservato accuratamente con la lente d'ingrandimento. Sulla M della data potete darmi un parere dall'ultima foto che mi sembra molto nitida. Il peso purtroppo devo verificarlo a posteriori al mio rientro.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ciprios quando non sono sicuro , preferisco starmene zitto :) . Le impressioni sono una cosa , le certezze altre ed , affinché possa dare un giudizio , anche per correttezza personale , devo esserne sicuro .

Basandomi comunque , sulle sole impressioni , dalle ultime foto potrei propendere per la bontà della moneta , ma ecco è una pura impressione .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ciprios quando non sono sicuro , preferisco starmene zitto :) . Le impressioni sono una cosa , le certezze altre ed , affinché possa dare un giudizio , anche per correttezza personale , devo esserne sicuro .

Basandomi comunque , sulle sole impressioni , dalle ultime foto potrei propendere per la bontà della moneta , ma ecco è una pura impressione .

Saluto

Condivido perfettamente e ti ringrazio molto per la franchezza. Aggiungo anche altra foto del dritto, anche se aimè sempre poco nitida

Link al commento
Condividi su altri siti


a me le lettere della legenda al D/ danno l'impressione di una "stondatura" ai bordi, ovvero sembrano arrotondate invece di avere lo "spigolo vivo".

Questa impressione, se confermata, non deporrebbe a favore....

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine con delle foto non a fuoco, piccole (senza offesa eh :D ) dare un parere certo al 100% non è facile.

Consiglierei di armarsi di macchina fotografica e con una buona dose di pazienza cercare di fare foto a fuoco e un pò più grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo non sono nello stesso luogo per fare delle foto. A suo tempo l'avevo fatta vedere ad un esperto e mi aveva detto che era buona. Adesso mi avete rimesso il dubbio e non ci dormo la notte. L'ho ereditata dal nonno, morto prima che io nascessi. La genetica non ha mentito, anche lui un collezionista.

Certo fosse falsa mi dispiacerebbe, ma in ogni caso il valore perso, vista la conservazione, non sarebbe enorme.

Che conservazione gli dareste in caso di verifica positiva?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ciprios devi capire che con delle foto così i giudizi che molti hanno espresso (io in primis) sono dubbi….poi scusa, se l'hai fatta vedere ad un professionista che ti ha detto che è autentica allora lo è.

Portala da un nip e falla periziare, è una garanzia in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono d'accordo con Elmetto, la moneta secondo me è buona, la conservazione è molto bassa, il bordo è massacrato ed è stata sicuramente lucidata.

Se hai modo di pesarla....la sicurezza verrà da se.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.