Vai al contenuto
IGNORED

Dracma di Alessandro


fra crasellame

Risposte migliori

Ciao fra, vedo un'altra bellissima moneta! Grande fra!

Per quanto riguarda la zecca non ne ho la minima idea :( , anzi, a proposito, non è che mi dici quale simbolo guardare per identificarla? Così imparo un'altra cosa!

Grazie e riciao e complimenti ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ne so poco e nulla, ma cerco di imparare.

Se guardi la torcia rischi di andare fuori strada come il venditore che l'aveva catalogata come zecca di... (e mica ve lo dico :D). Mentre il Grande miglio81 mi ha fornito riferimenti e prove che invece la zecca è un'altra. Dovrebbe aiutare anche il monogramma sotto il trono.

Su wildwinds si trova ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ne ho viste un po sui cataloghi e la fiaccola sembra lei...la A pure anche se non mi convincono i pallini alla estremità.

semplice paragone stilistico.

ma è lei?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi alla fine la classificazione che ne ho fatto è:

Alexander III the Great. AR Drachm. 4.2 g. 15 mm. Life-time issue. Sardes mint. Struck 323-319 BC.

Obverse: Head of Herakles right in lion's skin. Reverse: Zeus enthroned left, holding eagle and scepter, monogram below throne, torch in left field.

Rif: Price 2637, Müller 31, Pozzi 1879.

http://www.wildwinds.com/coins/greece/mace...nder_III/t.html

http://www.wildwinds.com/coins/greece/mace.../Price_2637.jpg

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rinnovo i complimenti già fatti al momento dell'acquisto!!!

Fra in pochi giorni hai già un "museo" sulle monete greche!!!! :D

Adesso mi vado a cercare quei post dove dicevi...."giammai, non mi avrete mai UNTORI............." :P che goduria... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


greek band...

FRA....vieni anche tu...nella Greek Band...potresti far cantare ancher tu le greek coins :D  :D  :D

115464[/snapback]

HO DETTO NO!!! :ph34r:

Magari tra qualche anno, visto che preferisco le argentee... e cmq PRIMA voglio far evolvere le mie attuali collezioni :)

115471[/snapback]

:P :P :P

132958[/snapback]

:P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.