Vai al contenuto
IGNORED

monete d'oro


Risposte migliori

mi hanno regalato 3 monete d'oro, sono

1- 100 lire 1836 con ALBERTUS D.G.REX SARD.

2- 50 lire 1864 VITTORIO EMANUELE II

3- 100 corone 1915

possono valere qualcosa? grazie ciop

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ideale è che tu inserisca delle foto (anche il peso), esistono numerosi falsi, specialmente per le prime 2 monete che hai elencato

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La 50 lire del 1864 è una moneta da 100.000 euro...chi te l'ha regalata, potrebbe averti fatto un regalo del genere? Se la risposta è sì, posta la foto completa di peso e diametro, altrimenti non serve :rolleyes:

Le altre due sono relativamente comuni, specie le 100 corone, e dunque qualche possibilità che siano vere c'è, ma parliamo sempre di un valore complessivo di 2-3.000 euro, vale ancora la domanda di prima.

Naturalmente se, anche essendo false, fossero d'oro, varrebbero il loro peso, quindi metti comunque le foto complete di peso e diametro e ti si potrà dire qualcosa di definitivo ;)

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ciop

Come ti hanno ricordato @@lindap e @@nando12 ci vogliono foto dettagliate, quindi senza sfondo inutile che va ritagliato e peso, oltre a questo anche una piccola dose di pazienza, non serve aprire discussioni doppie, nel frattempo, visto che non hai indicato motivi che ti facciano pensare che siano dei falsi chiudo momentaneamente l'altra discussione identica che hai aperto nella mia sezione, anzi, ripensandoci forse è meglio chiudere questa e lasciare aperta l'altra..................... :lol:

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@ciop

Come ti hanno ricordato @@lindap e @@nando12 ci vogliono foto dettagliate, quindi senza sfondo inutile che va ritagliato e peso, oltre a questo anche una piccola dose di pazienza, non serve aprire discussioni doppie, nel frattempo, visto che non hai indicato motivi che ti facciano pensare che siano dei falsi chiudo momentaneamente l'altra discussione identica che hai aperto nella mia sezione.

Oopps...non mi ero accorto di questo tuo post, e ho unito le due discussioni, che comunque ora sono in Identificazioni, e lasciamole pure qui, anche se forse l'altra sezione era più giusta (vedi mio post precedente ;))

ciao.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


molti non hanno facebook, ti mando un mp dove ti indico dove mandarmi le foto che le carico io ok?

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@ciop possono valere qualcosa ( forse più di qualcosa ) se sono buone ; per determinarlo occorrono foto , pesi e misure .

Nutro comunque forti dubbi sulla 50 lire di Vittorio essendo una moneta che non si trova facilmente ne si regala , spero ovviamente di sbagliarmi

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece, almeno sul 50 lire 1864, non nutro alcun dubbio che sia falsa. Ma proprio nessuno, anche senza vederla.

Ci sono in circolazione tra 12 e 20 esemplari di questa moneta, e non vale 100.000 euro, ne vale anche 250-300.000 in alta conservazione. E si sa esattamente chi le possiede.

Stai tranquilla, non ce l'hai :rofl:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.