Vai al contenuto
IGNORED

DIVISIONALE ITALIA 2006


Risposte migliori

salve sono un nuovo utente, ieri ho comperato presso un negozio di numismatica di treviso la nuova serie divisionale dell'Italia in euro da 9 valori (quindi compreso anche il 5 euro d'argento commemorativo dei 60 anni dalla proclamazione dell'Italia).l'ho presa, anche se non collezziono le divisionali in euro, dato che mi piaceva la moneta da 5 euro in essa contenuta.

La mia perplessita' e' un altra: in negozio l'ho pagata 47 euro mentre se la compravo direttamente dalla zecca mi veniva a costare 43 euro la confezione + 10 euro di spedizione + 1 euro di bollettino di CC postale, in totale 54 euro.secondo voi ho fatto un buon affare?Ma i commercianti godono di particolari sconti presso l' IPZS?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e benvneuto ...

beh visto che alla fine te ci hai guadagnato meglio cosi... i commercianti già in partenza prendendone un bel pò risparmiano sulle spese postali poi non saprei ma credo che si potrebbero pure avere alcune agevolazioni fiscali...

Link al commento
Condividi su altri siti


questo che tu hai descritto accade praticamente per tutte le amissioni della Zecca.

Non conviene assolutamente comprare da loro.

Basta vedere la fine che ha fatto la divisionale 2002...che ora si trova a 9-10 euro (senza 5 euro).

Le divisionali con moneta da 5 euro hanno un costo che si aggira sui 45 euro, quindi direi che hai pagato il giusto prezzo.

Per quanto riguarda i commercianti hanno sicuramente forti sconti sugli acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


questo che tu hai descritto accade praticamente per tutte le amissioni della Zecca.

Non conviene assolutamente comprare da loro.

Basta vedere la fine che ha fatto la divisionale 2002...che ora si trova a 9-10 euro (senza 5 euro).

Le divisionali con moneta da 5 euro hanno un costo che si aggira sui 45 euro, quindi direi che hai pagato il giusto prezzo.

Per quanto riguarda i commercianti hanno sicuramente forti sconti sugli acquisti.

138007[/snapback]

Aggiungerei che molti commercianti acquistano le monete della Zecca a San Marino evitando le imposte statali... :rolleyes:

Saluti a tutti, KCC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungerei che molti commercianti acquistano le monete della Zecca a San Marino evitando le imposte statali... :rolleyes:

Saluti a tutti, KCC.

138032[/snapback]

sicuro, e come fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungerei che molti commercianti acquistano le monete della Zecca a San Marino evitando le imposte statali... :rolleyes:

Saluti a tutti, KCC.

138032[/snapback]

sicuro, e come fanno?

138076[/snapback]

I commercianti non pagano mai l'iva su questi acquisti e a loro è riservato anche un prezzo speciale probabilmente perchè acquistano in grandi quantità.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.