Vai al contenuto
IGNORED

2002 Vatican City set


Risposte migliori

post-12167-0-37565400-1402158478_thumb.j

Stavo per lasciare il negozio di moneta, quando una piccola pila di insiemi di zecca città del Vaticano catturato la mia attenzione. Mi sono fermato e sono andato attraverso di loro. Ho deciso di prendere questo uno.

:D v.

---------------------------------------------------------------------

I was about to leave the coin shop when a small stack of Vatican City mint sets caught my eye. I stopped and went through them. I decided to take this one.

:D v.

post-12167-0-88145500-1402158492_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Un negozio di numismatica anche in America come fa a non sapere quanto vale una divisionale del genere?????

Hai avuto una grande botta di fortuna, complimenti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


If you have paid the set only 19,00 $ , you have made a great affair . Very very great !!!!!! What a luck !

Era uno di quei momenti che una persona deve lavorare molto duramente per controllare la loro espressione facciale (nessuna emozione... ricordo, nessuna emozione!) e la loro voce (casual—tenerlo casual!).

;) v

--------------------------------------------

It was one of those moments that a person must work very hard to control their facial expression (no excitement…remember, no excitement!) and their voice (casual—keep it casual!).

;) v.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

...19 euro, cavoli, da non credere, ..............................l'affare del secolo, dove l'hai presa ?...........

Ringrazio tutti per i complimenti... e qui è un po' più alla storia, e alcune risposte alle domande.

Era infatti un negozio di moneta americana, al centro del paese, e ho pagato $19 solo (no IVA!).

Ho avuto un sacco di divertimento, passando attraverso le caselle di posta indesiderata nel negozio e trovato alcune monete buone. Avevo messo tutto indietro nel caso e—contro il mio giudizio migliore—tirato fuori il caso un album di 2x2 forma strana. Ho visto rapidamente che apparteneva a un collezionista di monete Vaticane moderni. Nessuna delle monete era troppo speciale, ma ci sono stati alcuni che volevo. Il rivenditore aveva non un prezzo li ancora, tuttavia, così non ho chiesto.

Perché no? Perché il negozio era il genere migliore (e peggio) del negozio di moneta americana per un collezionista di monete del mondo: un commerciante che conosce monete americane all'indietro e in avanti, e tutto sui metalli, ma per i quali “estranei” monete sono per lo più un'incognita. Beh, quello e per questa speciale razza di commerciante di moneta americana, “estranei” monete sono qualcosa di cui una mancanza di attenzione è quasi un punto d'onore.

Quindi bisogna stare attenti. Mostrano interesse per qualcosa non hai già schiaffeggiato un prezzo e fuori viene Krause, up va il grado—e monete "stranieri", dal momento che per questi ragazzi, c'è un'intrinseca mancanza di rispetto per il soggetto di—il prezzo citato può ottenere molto pazzo doppie :D .

Quindi aspettare per la moneta per avere gettato nella spazzatura-casella. Attendere che la moneta migliore per ottenere un prezzo dal rivenditore, usando qualunque calcolo personale è che lui o lei usa. E poi aspettare che qualcosa di strano.

Così ho preso quella piccola pila di moderno set vaticana, aspettandosi nulla. Ma essi erano già al prezzo. Cool. I diversi set con monete d'argento 500-lire erano uniformemente al prezzo di $20. Quella impostata senza una moneta d'argento—il set euro 2002—il concessionario aveva al prezzo di $19. Sono sicuro che mi sembrava un prezzo alto per lui, e poiché i cataloghi Krause rompono al 2000-2001, per ottenere una lettura sul set 2002, egli avrebbe dovuto uscire un libro diverso.

C'è sempre il computer, ma ripeto, alla base di tutto è un base disprezzo per il non-argento monete “estranei”

.

Oops!

:D v.

-----------------------------------------------------

I thank everyone for their congratulations…and here is a little more to the story, and a few answers to the questions.

It was indeed an American coin shop, in the middle of the country, and I paid $19 only (no sales tax!).

I had a lot of fun going through the junk-boxes in the shop and found a few good coins. I had put everything back in the case and—against my better judgment—pulled out of the case an oddly shaped 2x2 album. I quickly saw that it had belonged to a collector of modern Vatican coins. None of the coins was too special, but there were some I wanted. The dealer had not priced them yet, however, so I did not ask.

Why not? Because the shop was the best (and worst) kind of American coin shop for a collector of world coins: a dealer who knows American coins backwards and forwards, and everything about metals, but for whom “foreign” coins are mostly an unknown quantity. Well, that, and for this special breed of American coin dealer, “foreign” coins are something about which a lack of attention is almost a point of honor.

So one has to be careful. Show interest in something they haven’t already slapped a price on, and out comes the Krause, up goes the grade---and since for these guys , there’s an intrinsic lack of respect for the subject of “foreign” coins—the price quoted can get very crazy indeed :D .

So wait for the coin to get thrown in the junk-box. Wait for the better coin to get priced by the dealer, using whatever personal calculus it is that he or she uses. And then wait for something weird.

So I picked up that small stack of modern Vatican sets, expecting nothing. But they were already priced. Cool. The several sets with silver 500-lire coins were uniformly priced at $20 each. The one set without a silver coin—the 2002 euro set—the dealer had priced at $19. I’m sure it seemed like a high price to him, and since the Krause catalogs break at 2000-2001, to get a read on the 2002 set, he would have had to get out a different book.

There’s always the computer, but then again, underlying all is a basic disdain for non-silver “foreign” coins.

Oops!

:D v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


A me pare che ci sia scritto 119 $ come prezzo... cmq sicuramente un affare ;)

Nel cartellino c'è scritto 19, e comunque villa66 ha confermato nel post precedente al tuo di averlo pagato 19 dollari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente il prezzo vero era 119 dollari, che comunque sarebbe un affare.

Ha avuto poi fortuna doppia che magari il commesso non era molto esperto e ha pensato ci fosse scritto 19 dollari

Link al commento
Condividi su altri siti


A me pare che ci sia scritto 119 $ come prezzo... cmq sicuramente un affare ;)

Una questione molto interessante, i $19 o $119. Aveva non mi venne in mente a tutti. Ma l'apprendimento dell'ambiguità percepita qui è forse il motivo migliore per prendere l'abitudine di visitare altre culture :) ...

Come ho imparato che a scuola e altrove anni fa, ha il segno di dollaro, quando usato per denotare i dollari americani, era sempre dovuto hanno due tratti verticali.

Ma questo era prima il computer, prima la proliferazione del "dollaro" come un'unità di valuta (Australia, Nuova Zelanda, ecc, ecc), e prima di un ulteriore mezzo secolo di gergo linguistico e semplificazione aveva aiutato a fare un colpo (conveniente) fuori due (più corretto). (Mie insegnanti ha fatto il loro lavoro bene—mi sento sempre un po ' sbagliato se scrivo un segno di dollaro con uno verticale anziché due.)

Comunque, quando è scritta a mano, è ancora molto comune nella U.S.—especially tra persone anziane—vedere il dollaro firmare scritta con due tratti verticali.

;) v.

-------------------------------------------------------------

A very interesting issue, the $19, or $119. It had not occurred to me at all. But learning of the perceived ambiguity here is maybe the best reason to make a habit of visiting other cultures :) …..

As I learned it in school and elsewhere years ago, he dollar sign, when used to denote American dollars, was always supposed to have two vertical strokes.

But that was before computers, before the proliferation of “dollar” as a currency unit (Australia, New Zealand, etc., etc.), and before an additional half-century of linguistic slang and simplification had helped make one (convenient) stroke out of the (more proper) two. (My own teachers did their job well—I always feel a little wrong if I write a dollar sign with one vertical instead of two.)

Anyway, when it is handwritten, it is still very common in the U.S.—especially among older folks—to see the dollar sign written with two vertical strokes.

;) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


La storia dei due trattini verticali l'avevo pensata anche io come spiegazione plausibile. Abituato a vedere il Deposito di Zio Paperone con quelle deu belle lineette :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel caso ci fossero dubbi, meglio chiarire... :)

non era mia intenzione fare polemica o altro, era solo un mio parere che ho condiviso col forum. Lungi da me mettere in discussione il prezzo pagato, semplicemente quando ho visto la foto il mio pensiero è andato sul fatto che il prezzo potesse essere inizialmente di 119 ed il commesso si fosse confuso facendolo pagare solo 19.

La questione dei due trattini sul dollaro la conosco ma essendo il secondo esterno al simbolo e simile all'1, ed avendo visto molte volte scrivere a mano da parte dei commercianti il simbolo del dollaro con un solo trattino il dubbio a mio parere viene spontaneo.

Con questo concludo e ribadisco la bontà dell'affare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.