Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ho fatto un'offerta per una moneta abbastanza falsificata.

Chi me la vende è un numismatico,

come faccio a sapere se è buona o no ?

Voi dalle foto riuscite a capirlo ?

Grazie per l'aiuto

post-8004-0-41078500-1402330423_thumb.jp

post-8004-0-07711400-1402330442_thumb.jp

Inviato

Vista così non mi ispira grande fiducia. vedo delle usure un po' anomale e non uniformi. per esempio i numeri in carattere romano sono completamente spariti, mentre la testa del leone è ancora abbastanza integra. A parte il dubbio, anche se fosse autentica, una moneta in questa conservazione non la prenderei.

Inviato

Sembra buona solo che è bassa come conservazione.

Awards

Inviato

Essendo ancora inesperto ,potrei anche prenderla e magari rivenderla quando me ne capita unamigliore ,ma quanto puo' valere in questo stato?

Inviato dal mio iPad utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

@@giuppo70 la moneta è sicuramente buona , la conservazione modesta , MB/BB .

Saluto

Inviato

@@giuppo70 io aspetterei se fossi in te , ovviamente è un consiglio che puoi o non accettare :)

Saluto

Inviato

@@giuppo70 io aspetterei se fossi in te , ovviamente è un consiglio che puoi o non accettare :)

Saluto

Ti ringrazio del consiglio,ma perché tu pensi sia meglio spendere qualcosa in piu' e prenderne una migliore... ?

Inviato

150 per me è cara, non spenderei più di 80 euro . probabilmente è una delle più brutte esistenti per questo quando vorrai rivenderla sarà difficile.con 200 la prendi già bella.

Inviato (modificato)

con 350 euro potresti avvicinarti anche allo SPL.

Modificato da nando12
Awards

Inviato

nell'ultima asta Bolaffi è rimasto invenduto un esemplare a 200 molto bello. lotto n.1082. tanto per farti un esempio.

Inviato

@@giuppo70 esattamente , con 380/400 uno spl lo prendi , basta pazientare :)

Inviato

Per i cappellotti i più esperti sono gli Elettricisti...ahahahahaha :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: scusate la goliardia, p.s 150 è troppo.

Awards

Inviato

@@giuppo70 di solito la qualità si paga , ma a distanza di tempo da le sue soddisfazioni :)

Inviato (modificato)

Qualità è la caratteristica più vicina all’attesa del soggetto.

prima mi ero sbagliato ho inserito 150 invece di 350.

Modificato da nando12
Awards

Inviato

a me lascia qualche dubbio la disomogeneità del grado di usura, molto marcata in alcuni punti e meno in altri (ugualmente esposti) ... ma forse è solo una mia impressione ...

Comunque anch'io aspetterei un'occasione migliore... :D

Inviato (modificato)

Io con 150 piuttosto che prendere un elmetto in quelle condizioni mi prenderei una lira o due lire "quadriga briosa" in fdc e nel millesimo più raro (1916 per1 lira e 1917 per 2 lire). Sono monete fantastiche rare e spenderei meno di 150fdc

Modificato da TONDELLO
  • Mi piace 1

Inviato

a 250/280 prendi già un bel q.SPL, 150 euro sono tanti per questa moneta!

risparmia qualcosina e prendila migliore. posta qui le foto della prossima! Noi siamo qui per consigli ;)

Inviato

@@Gallienus,

Quello è un consiglio d'acquisto per giuppo70.

Io sinceramente devo toccare con mano, ho provato qualche acquisto su subito.it però non sono rimasto molto soddisfatto.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.