Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1913 Quadriga Lenta Nuova, Nuova =D


Risposte migliori

Inviato (modificato)

Io dico che è un qFDC.

SPL+

se cliccate sulla foto e poi sul piccolo + in basso a dx nella foto nella pagina che vi si apre ci foto foto grandi per una buona analisi, sarebbe bello sapere il perchè di una valutazione, queste lente, belle e insidiose :D

scusate è il problema dei due UmbertoI bipolarismo fratellico cronico

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Monetaio ti riferisci al segno sulla guanciotta? contrariamente a quanto dice la foto non ha profondità,e come uno sfreghettino, so che all'epoca non esistevano i rotolini ma è come se ci fosse stata poggiata una moneta su e abbia lasciato un segnettino, però con un 5X non sembra aver intaccato la superficie più di tanto, confermo il lustro ;D, p.s grazie a tutti dei commenti ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Monetaio ti riferisci al segno sulla guanciotta? contrariamente a quanto dice la foto non ha profondità,e come uno sfreghettino, so che all'epoca non esistevano i rotolini ma è come se ci fosse stata poggiata una moneta su e abbia lasciato un segnettino, però con un 5X non sembra aver intaccato la superficie più di tanto, confermo il lustro ;D, p.s grazie a tutti dei commenti ;D

Si si! Ma si intuisce che non é di grave entità. E' che purtroppo la valutazione via foto ha dei limiti oggettivi! Comunque sia se ha tutto quel lustro sia davanti che dietro, la moneta é in altissima conservazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Senza esagerare direi che il chiaroscuro invece di esaltare il lustro lo ammazza un po, è presente su tutta la superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta ha il lustro che serve per esser classificata almeno spl/fdc per me.

tutto quello che potrebbe andare oltre mi spiace ma io non riesco a determinarlo.

da spl/fdc a qfdc/fdc la differenza la fa il lustro e se i segni son sul lustro o meno....altra cosa...questa tipologia soffre di conio stanco spesso e volentieri quindi la valutazione de visu è decisiva.

le foto van bene anche se son scure.

marco

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

@@gallo83 d' accordo con te :D :D :D ottima analisi, è un pizzico deboluccia ;) ma è piena di lustro ;D

@R-R grazie dell'opinione è vero,non sembra circolata.@@crisma grazie d'essere intervenuto ;D.

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La sensazione che mi da osservando le foto, è che sia in altissima conservazione, sicuramente non circolata, forse alcuni dettagli sono bassi di conio, per me qFDC/FDC ottimo lustro!

Io spero di avere occasione di vedere dal vivo alcune delle monete che stai postando!

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimi perdonatemi se sono fuori tema ma non occupandomi più di regno da qualche anno

mi stavo domandando da quanto tempo e' che è' venuto di moda tutto questo gran parlare, anche eccessivo, di lustro....

...

in ogni caso complimenti per il bell'esemplare certamente in elevata conservazione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

@@renato è un onore visto quelle che posti tu ;D ,@@Gozzi grazie Stefano come sempre un parere ben accetto ;D io non so se sia Fdc o qFdC o Spl/FdC so solo che è per quel che ne so in questa forbice...e voi me lo avete confermato ;D grazie a tutti dei pareri questa è la terza 1913 ;D

@@expo77 prima non era così? penso che nel caso di questa tipologia, sia doveroso, come diceva gallo83, è doveroso perchè essendo il conio debole una foto non è in grado di trasmettere l'idea di un rilievo debole o di un rilievo lievemente usurato se non attraverso la tonalità del metallo, che aiuta l'occhio meno esperto e rende il ragionamento molto più "grossolano".

tu che ne pensi?

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo anche io con le analisi fatte prima della mia, sicuramente non circolata, quella bavetta sul bordo al dritto ne testimonia la realtà anche da una foto; per il resto molto probabilmente è debole ma per capire con sicurezza se è usura o debolezza bisogna valutarne il lustro sui rilievi incriminati, e lo si può fare soltanto avendo la moneta in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @@Vince del commento, siene tutti daccordo sull alta conservazione, allora mio fratello ha avuto occhio come al solito;), é un cane da tartufi sto un fratello xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si @@UmbertoI tuo fratello ha buon fiuto :blum: però ogni tanto gli deve per forza scappare qualcosa :D

Scherzi a parte la moneta è davvero bella, in altissima conservazione, e per non ripetere quanto già detto da chi mi ha preceduto, hai messo in collezione un ottimo pezzo.

Un solo appunto mi sento di farlo per le foto che penalizzano e non valorizzano appieno la moneta.

Bravo Umberto :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si @@UmbertoI tuo fratello ha buon fiuto :blum: però ogni tanto gli deve per forza scappare qualcosa :D

Scherzi a parte la moneta è davvero bella, in altissima conservazione, e per non ripetere quanto già detto da chi mi ha preceduto, hai messo in collezione un ottimo pezzo.

Un solo appunto mi sento di farlo per le foto che penalizzano e non valorizzano appieno la moneta.

Bravo Umberto :good:

@@pietromoney ti rifarò le foto caro Pietro, queste le ho fatte di fretta sperando nella fotogenicità del tondello ;D le rifarò ;)

Ho capito la natura della macchiettina sul viso, quando l'ho comprata era in una capsula, probabilmente era a contatto con la plastica da tempo prolungato...

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.