Vai al contenuto
IGNORED

Tetradracma di Lisimaco


fra crasellame

Risposte migliori

te lo auguro proprio...

anche se la moneta non è bellissima credo pure io che sia recuperabile, certo non perfettamente, ma il prezzo è buono per ora...

ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti


Logico che se il prezzo rimane quello, ben venga... ;)

Ma se si alzasse anche non di moltissimo, io non rischierei.

Il rovescio mi sembra recuperabile, ma il dritto mi dà da pensare.

Comunque appena hai le foto mostracele!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Logico che se il prezzo rimane quello, ben venga... ;)

Ma se si alzasse anche non di moltissimo, io non rischierei.

Il rovescio mi sembra recuperabile, ma il dritto mi dà da pensare.

Comunque appena hai le foto mostracele!! :)

138232[/snapback]

Concordo assolutamente con l'amico miglio: non credo che la moneta sia recuperabile più di tanto, perchè non mi pare incrostata (e tu hai già dimostrato di riuscire a spazzare l'incrostazione restituendo l'antico splendore alla moneta), bensì caratterizzata da corrosione diffusa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh... alla mia richiesta di foto più grandi... il venditore ha cambiato foto nell'inserzione...

ditemi voi... a me sembra un furbone...

19_1.JPG

l'ha solo schiarita!!!!!

mah...

vabbé che è Canadese... ma larger è diverso da ligher... mò gli rispondo in francese...

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Recuperala fin che vuoi, ma resta sempre corrosa.

più avanti rischi di trovare un bell'esemplare della stessa moneta per pentirti dei soldi spesi in precedenza.

Io aspetterei.

Complimenti Fra x il modo mlto tematico con cui scegli le monete, Alex, il nemico Dario ed ora a ventaglio i suoi compagni.

Il prox Tolomeo?

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho richiesto al venditore (e stavolta in francese ) di mandarmi foto più grandi... cmq sono già dell'idea di lasciar perdere... c'è un'altra bella tetra di lisimaco in asta da hjb ma chissà a quanto salirà... ed io aspetto sempre i piccioli... alla faccia della pazienza :D

cmq ieri causa noia della domenica ho preso un altro siglos che poi mostrerò... anzi approfitto per porvi nell'apposita discussione alcune domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bravo Fra aspetta...la fretta è una cattiva consigliera.... :P

Anche se il prezzo era buono, la monta non era quella che il venditore voleva far credere...a mio parere non solo per le condizioni... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Recuperala fin che vuoi, ma resta sempre corrosa.

più avanti rischi di trovare un bell'esemplare della stessa moneta per pentirti dei soldi spesi in precedenza.

Io aspetterei.

Complimenti Fra x il modo mlto tematico con cui scegli le monete, Alex, il nemico Dario ed ora a ventaglio i suoi compagni.

Il prox Tolomeo?

lele

138387[/snapback]

Stamane ho trovato per una ventina di euro "Numismatique d'Alexandre le Grand, suivie d'un appendice contenant les monnaies des Philippe II et III. Planches et tables"

Attendo con ansia che arrivi :D

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Recuperala fin che vuoi, ma resta sempre corrosa.

più avanti rischi di trovare un bell'esemplare della stessa moneta per pentirti dei soldi spesi in precedenza.

Io aspetterei.

Complimenti Fra x il modo mlto tematico con cui scegli le monete, Alex, il nemico Dario ed ora a ventaglio i suoi compagni.

Il prox Tolomeo?

lele

138387[/snapback]

Stamane ho trovato per una ventina di euro "Numismatique d'Alexandre le Grand, suivie d'un appendice contenant les monnaies des Philippe II et III. Planches et tables"

Attendo con ansia che arrivi :D

138414[/snapback]

MIII, spero lo scanner ti funzioni bene

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Come non detto... l'ordine è stato cancellato xché il libraio non ha più il libro disponibile. Ne ho preso un altra copia da un altro libraio, ma non è la stampa anastatica di Forni ed (che sul noto sito si trova anche a meno di 100 euro, mi sembra sull'ottantina)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Per completezza, il libro è arrivato ma sono "solo" le tavole. Cmq resta un libro interessante, prima o poi prenderò tutti e due i volumi del Muller (quindi anche il testo) e magari l'edizione allargata alle successive aggiunte/modifiche :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.