Vai al contenuto
IGNORED

5 e 10 Euro "uncut"


nibanny

Risposte migliori

Scusate per il termine inglese ma non so come si chiamano in italiano.

Vorrei sapere se hanno un valore. Un conoscente chiede 150 dollai per entrambi. A me sembra troppo ma mi piacerebbe averli. Magari posso trattare.

euro_zpscd47390a.jpg

Grazie in anticipo.

MM

Modificato da nibanny
Link al commento
Condividi su altri siti


Di euro non ne capisco nulla, ma mi ricordo che questi fogli interi venivano venduti in Germania. E che mal tagliati apposta venivano usati per creare delle fantomatiche 'varianti rarissime', vendute a prezzi folli...finchè non s'è scoperto il trucco...

Ecco qua: http://www.banconote.it/newsed.php?news=107

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non colleziono banconote euro, ma trattandosi del primo tipo, ed in queste condizioni, credo che il doppio del valore facciale (120 dollari circa) li spenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco il retro con i seriali.

Io non me ne intendo per niente.

Grazie!

euro1_zps4e2d65cf.jpg

ciao nell'altra faccia c'è il codice corto, nei 10€ lo trovi dentro ha una stellina bianca vicino a quelle arancioni, per il 5€ lo trovi in un rettangolino sopra la scritta EURO in basso. Ti chiedo il cod. corto oltre al lungo che hai postato, perchè ci sono combo di codici corti e lunghi rari :)

Link al commento
Condividi su altri siti


150 dollari è decisamente troppo: uncut o meno sono banconote comuni, fra l'altro in questo caso già tagliate da fogli interi venduti regolarmente in Germania anni fa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti ma non c'è spazio per trattare e in più sono stati richiesti i costi di spedizione.

Sinceramente credevo che fossero pezzi originali, non porzioni di fogli più grandi.

Grazie di nuovo!

Un'ultima cosa, quale è la definizione corretta di questi foglio di banconote?

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie a tutti ma non c'è spazio per trattare e in più sono stati richiesti i costi di spedizione.

Sinceramente credevo che fossero pezzi originali, non porzioni di fogli più grandi.

Grazie di nuovo!

Un'ultima cosa, quale è la definizione corretta di questi foglio di banconote?

MM

Ma lo sono originali! pensi che le banconote che hai presentato poco tempo fa siano stampati a singoli gruppi di 4?

http://www.lamoneta.it/topic/123441-nuovi-100-uncut-sheet/

Sono porzioni di fogli più grandi, come queste banconote da 5 e 10 euro.

Per 1 dollaro USA, per esempio, ho visto fogli da 6 e da 20 esemplari, ma anche da 4, anche per il biglietto da 2 dollari ho visto in giro fogli da 20 esemplari, lo si divide in 2 ed il gioco è fatto! hai realizzato fogli da 10, ma non hai realizzato una rarità, perché si sa che gli Stati Uniti mettono sul mercato questi fogli.

Il fatto di inventarsi errori inesistenti tagliandole in un certo modo è un altro discorso, anche tu potresti con il tuo foglio da 4 esemplari,

in buona sostanza sapendo che la Germania aveva messo sul mercato dei fogli interi l'errore è voluto, per le Isole Cook (fogli da 4 e da 6) l'errore è voluto, quindi anche per gli Stati Uniti l'errore sarà voluto, ma se trovi qualcosa di simile per la Svizzera che non stampa fogli interi per il libero mercato l'errore eventualmente è genuino, come per le lire italiane, l'Italia non stampava fogli interi per il mercato, e quindi nell'eventualità di un errore di taglio sarebbe un errore genuino ecc.

Non conosco la giusta definizione per questi "fogli" giusto perché possono essere formati a piacimento da tot esemplari, di sicuro è sbagliato chiamarli "fogli interi".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

comunque i pezzi che hai presentato tu sono originali eh

Come dice nikita un conto è tagliare a metà questi fogli volontariamente un altro sono proprio gli uncut cioè questi.

Cmq se non scende manco un po' di prezzo sinceramente non saprei... se proprio le vuoi fatti abbonare ai 150 $ almeno le spese di spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Del 2 dollari ne ho trovato uno in rete da 16 esemplari, ne avranno tolti 4 per farsi un altro quadretto più piccolo :D

post-27461-0-87209900-1402685678_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Del 2 dollari ne ho trovato uno in rete da 16 esemplari, ne avranno tolti 4 per farsi un altro quadretto più piccolo :D

questa è un asciugamano :D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

questa è un asciugamano :D

da 32 pezzi è il massimo che ho visto, una tovaglia da tavola :lol:

http://www.ebay.com/sch/Coins-Paper-Money-/11116/i.html?_from=R40&_nkw=uncut&_sop=3

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sono spiegato male.

I fogli che avevo presentato io sono "originali" nel senso che la BEP li rilascia esclusivamente in tagli da 4/8/16/32.

Se trovassi un taglio da 2 o da 5 non lo considererei originale.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi sono spiegato male.

I fogli che avevo presentato io sono "originali" nel senso che la BEP li rilascia esclusivamente in tagli da 4/8/16/32.

Se trovassi un taglio da 2 o da 5 non lo considererei originale.

MM

Si, ma successivamente li tagliano portandoli anche a 2 esemplari (li vedo in vendita nel link messo in precedenza), non hanno fatto nulla di male perché facenti parte dello stesso foglio, non creano varietà strambe, non hanno una numerazione consecutiva ad hoc standard tali da dover stare necessariamente a 4/8/16/32.

Del resto chi compra quello da 32 pezzi può benissimo farsi da solo i sottomultipli originali Bep a proprio piacimento.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho capito quello che vuoi dire, volendo puoi anche fare pezzi singoli e spenderli...

I fogli da 4 della BEP arrivano in una busta fatta apposta per i fogli da 4.

E' come una divisionale con solo i 2 e i 5 centesimi, certo che hanno un valore ma non è più una divisionale.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

L'ho vista su ebay.com la busta fatta apposta per i 4 esemplari :) se è questo che volevi pure per i biglietti euro non esiste.

Ti rimane eventualmente solo il piacere di avere qualche biglietto attaccato, e forse a caro prezzo... nient'altro :unknw:

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Un bel foglio intero da 54 esemplari da 10 euro (9x6) - Germania (X) naturalmente:

http://www.ebay.com/itm/UNCUT-SHEET-OF-52-10-EUROS-BILLS-NOTES-MONEY-CURRENCY-UNC-GEM-VERY-RARE-/331191734313?pt=Paper_Money&hash=item4d1c90d029&nma=true&si=G09k79%252Fq69xXnZjau%252BzkOpE9v5o%253D&orig_cvip=true&rt=nc&_trksid=p2047675.l2557

Hanno solo sbagliato a fare la moltiplicazione e lo vendono come un "uncut" completo da 52 pezzi! :lol:

Nella descrizione è specificato che: è un foglio salvato prima del taglio, è denaro legale e che può essere speso OVUNQUE!

certo.. dopo aver speso 2.700 dollari lo spendi come 540 euro! :rofl:

post-27461-0-56411700-1402778045_thumb.j

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.