Vai al contenuto
IGNORED

Iniziano i mondiali...FORZA ITALIA


enzo90

Risposte migliori

Ragazzi non sembra ma già sono passati 8 anni da quando l'Italia ha vinto i mondiali.

Speriamo che anche questa volta riusciamo a tenere duro fino alla fine e sarebbe bello esultare di nuovo per la vittoria.

Questa discussione la voglio dedicare a tutti i tifosi italiani e non per gli aggiornamenti dei mondiali.

E ricordate che

"Il calcio è uno sport dove ogni squadra cerca di vincere una partita, non una guerra"

FORZA ITALIA!!! :clapping:

Modificato da enzo90
Link al commento
Condividi su altri siti


È bello per me vedere 2 giocatori , mirante e immobile ,quest'ultimo secondo me dovrebbe stare in attacco al posto di Balotelli o perlomeno affiancarlo , che vedevo giocare in serie c col sorrento in nazionale durante i mondiali

Spero che la nazionale arrivi il più lontano possibile e dico: FORZA AZZURRI!!

post-32364-0-96094500-1402589304_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è vero che conta vincere,ma visto il centrocampo dai piedi buoni che abbiamo,mi aspetto di veder giocar la squadra con personalità e senza paura.

L'unico dispiacere è non veder pepito...peccato.

speriam bene :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

intanto per adesso ho visto un bel furto :ph34r: ai danni della Croazia (buonissima partita la sua e sono personalmente molto dispiaciuto dal risultato avverso ai croati) e una bella asfaltata dell'Olanda ai danni della Spagna...

Domani speriamo in buone nuove... ho fiducia in Prandelli ma non ho idea di cosa possa dare questa squadra. Almeno lui avrà in mente la formazione? O ha dei dubbi? Verratti? Immobile? Balotelli? E quest'ultimo sarà in giornata di vena o di "ballotellate"? Non so, possono fare bene come uscire presto. Il gruppo è compatto o no? Certo che questo girone come partenza non aiuta. In condizioni climatiche come quelle brasiliane sarebbe stato meglio partire e crescere di condizione ma con Inghilterra e Uruguay nel girone non si può partire gradualmente. Si rischia di avanzare ed arrivare bolliti alla fase finale (vedi Europei).

Ciao

Illyricum

;)

Modificato da Illyricum65
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho letto giusto un paio di gol messicani sono stati annullati. Per fortuna il Messico ha vinto ugualmente.

E anche nella partita della Spagna (ridimensionata) mi pare non siano mancati alcuni svarioni arbitrali.

Ma la moviola in campo non la mettono. ( Si vede che a qualcuno fa comodo così. Come farebbero altrimenti a condizionare le partite ? A pensar male..............)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh visto e considerato le solite stranezze del mondo del calcio speriamo che la nostra partita sia tutta regolare e che l'arbitro rimanga neutro e non diventi parte integrante della squadra avversaria. Penso che Prandelli saprà già quale modulo e formazione giocare...tutto sta iniziare la prima partita :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Speriamo bene per gli azzurri! Secondo me il nostro CT non ha ancora ben in mente la formazione da usare.. Se ha chiamato insigne cerci cassano mi aspetto un vero 4-3-3 non un 4-1-4-1 con marchisio e candreva sulle fascie..

Stasera gli inglesi con baines e johnson sulle bande ci faranno soffire.. dovremmo essere noi ad attaccarli!

Ieri sera una grande Olanda contro una Spagna sazia di successi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto la partita del Brasile ,poi al rigore dato :diablo: ai carioca ho spento la TV.............pazzesco,se il Buongiorno si vede dal mattino stiamo messi male .

Speriamo che gli Dei del pallone siano dalla parte di Prandelli e company . FORZA ITALIA :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dunque manca meno di un ora al match Italia-Inghilterra

Il Costa Rica ha vinto abbondantemente sull'Uruguay di Cavani

Noi giochiamo senza Buffon in porta,significa che la sicurezza che avremmo dovuto avere in difesa non c'è e questo è un gravissimo problema,poi c'è da dire che statisticamente l'Inghilterra non può perdere sempre con l'Italia,è pur vero che abbiamo vinto in partita ufficiale,l'ultima volta,ai rigori e potremmo vincere questo match anche di misura(1-0)

Secondo me il mondiale per l'Italia finisce qui(con l'assenza di Buffon in questo match).Anche se Buffon giocherà con il Costa Rica il problema è che se giochiamo a 0 punti (se perdiamo con l'Inghilterra e bisogna vedere anche come perdiamo) contro una squadra da non sottovalutare perchè è arrivata ai mondiali e perchè ha vinto contro l'Uruguay che era una squadra che davano per favorita alla finale.Il Costa Rica ci metterà in difficoltà e ,con ogni probabilità,perderemo anche con loro anche perchè con l'Inghilterra perderemo almeno un giocatore titolare cosicchè con il Costa Rica dovremo provare una nuova formazione e con 0 punti.

Giungiamo alla terza partita ed a 0 punti con l'Uruguay affamato di punti e se non di punti(dipende da come si svolgerà la partita Inghilterra -Costa Rica) di gol,se non altro Cavani vorrà lasciare senz'altro il segno ed un gol ce lo farà,ma forse questo non conterà perchè con l'Uruguay avremo già le valigie pronte per il ritorno in Italia.

Con i se e con i ma non si fa mai nulla:spero con tutto il cuore di sbagliarmi :fool: ed allora :hi:

Se però stasera portiamo a casa la vittoria con una buona condizione fisica ed una buona intesa di gioco(dobbiamo giocare con palla a terra in area di rigore avversaria,cross tesi e Pirlo deve mettere dentro le punizioni che astutamente dovremo procurarci)in finale possiamo arrivarci ed allora :spiteful: :yahoo:

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


I fatti mi hanno dato,fortunatamente ,torto.

Dobbiamo incontrare il Costa Rica che è a parità di punti con noi,solo che loro non hanno nulla da perdere,noi abbiamo una tradizione calcistica alle spalle.Dobbiamo giocare concentrati rispettando l'avversario ma facendoci anche rispettare.

Spero che i nostri giocatori abbiano compreso che è fondamentale il possesso di palla...dobbiamo essere più abili a concretizzare.

Ogni nostro giocatore può fare la differenza su qualsiasi squadra che andiamo ad affrontare.(anche Chiellini :D )

Con l'Inghilterra abbiamo giocato male:qualche insicurezza in difesa,e lentezza ed imprecisione in ambito offensivo.Daltrocanto l'Inghilterra non ha giocato,avrebbe dovuto sfruttare meglio la velocità del bambino(mi ha ricordato lo juventino Ruy Barros anch'egli non sfruttato strategicamente a dovere dall'allenatore).

Questa volta,con il Costa Rica ,penso che Pirlo ,anzicchè fare, con una delle sue punizioni, palo esterno farà palo interno. ;)

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che siamo stati molto fortunati e non è stata assolutamente una partita facile. Quello che non doveva accadere era il goal del pareggio degli inglesi...dopo il goal di Marchisio hanno abbassato la guardia e la velocità degli inglesi ha spiazzato la difesa permettendo il goal di pareggio. Fortunatamente la situazione si è rigirata a favore nostro col goal di Balotelli. E' stata una partita interessante e piena di suspance fino all'ultimo minuto di recupero.

Siamo partiti col piede giusto...

Con l'Inghilterra abbiamo giocato male:qualche insicurezza in difesa,e lentezza ed imprecisione in ambito offensivo.Daltrocanto l'Inghilterra non ha giocato,avrebbe dovuto sfruttare meglio la velocità del bambino(mi ha ricordato lo juventino Ruy Barros anch'egli non sfruttato strategicamente a dovere dall'allenatore).

Con questa partita penso che Prandelli provvederà a rafforzare la difesa, e non dimentichiamo che in panchina abbiamo altri talenti. Nella prossima è probabile che tenterà un'altra formazione...non ci resta che attendere e dire sempre FORZA AZZURRI

Link al commento
Condividi su altri siti


non abbiamo giocato bene, ma anche loro non hanno fatto meglio..

mi sono piaciuti molto darmian e candreva!

spero solo che sia colpa del caldo e dell'umidità ma al 70' erano tutti cotti.. occhio a non fare come agli europei..

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi una partita da parte nostra più che buona. Penso che tutti siano stati all'altezza a parte Paletta, l'unico incerto e approssimativo. Bravi ragazzi e avanti così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

la mia personale opinione è positiva.

Innanzitutto, a livello generale, faccio notare che l'Inghilterra ha giocato da ... Italia (difesa e ripartenza, con un 4:3:3 che in realtà è difensivo) mentre l'Italia ha giocato da ... Spagnetta (possesso palla prolungato). Cosa è mancato rispetto alla Spagna (quella vera, non quella dell'altro ieri)? Gli inserimenti in profondità a liberare l'uomo verso la porta.

Diciamo subito che ieri le condizioni climatiche erano inclementi ma questo vale per entrambe le squadre: fatto positivo, gli Azzurri non avevano i crampi, a differenza degli Inglesi.

Dove abbiamo sofferto? A sinistra, dove Paletta andava a chiudere su un brevilineo quando latitava Chiellini (altro lungagnone) opposti ad un brevilineo velocissimo. Pensate che a ranghi completi Prandelli non avrebbe coperto con Darmian/De Sciglio sulle fasce, più veloci e scattanti anzichè con il Chiello, spostato al centro? Proprio Darmian è una delle novità più interessanti, polmoni e tanta buona ... spavalderia da debuttante. Complimenti. Le sovrapposizioni con Candreva (ottimo) hanno funzionato a destra.

Centrocampo. Nell'insieme buono, con un dilemma: possono starci Pirlo e Verratti assieme? La mia impressione è che si pestino i piedi a vicenda e con dispiacere (mi piacciono i geometrici talentuosi) preferisco forse la versione più atletica al posto del secondo. Per quanto ha giocato mi è piaciuto Parolo, probabilmente aiutato anche dalla freschezza. Pirlo comunque buono. Marchisio bene così come e Rossi anche se questo limitato dal compito di copertura.

Attacco: finalmente ho visto un SuperMario, concentrato e determinato. Pochi palloni ricevuti ma sfruttati. Avrei gradito vederlo nella parte finale con al fianco Insigne che con la sua velocità avrebbe aperto praterie nella difesa inglese... ma Prandelli ha temuto di perdere il controllo del centrocampo. Va migliorato l'inserimento dei centrocampisti e il rifornimento a Mario ... Immobile non giudicabile ma apprezzabile per il movimento.

In ultimo Sirigu: non male, ha dato una sensazione di sicurezza tra i pali, solo un'incertezza in un'uscita su corner dove è uscito di due passi per poi rientrare, per fortuna senza danni. Promosso.

Quindi direi: buona la prima, recuperiamo qualche uomo e sistemiamo qualche neo. Ma nell'insieme mi ritengo soddisfatto, alla prima partita del mondiale. Tante volte è andata mooolto ma moolto peggio... ;)

Ciao

Illyricum

:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio modesto parere, ci è andata di extralusso...

Per ora, la squadra migliore che ho visto è stata l'Olanda; dopo metterei Croazia e Brasile. Inghiliterra ed Italia allo stesso livello (forse addirittura meglio loro). Spagna pessima, le altre non le ho viste.

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio modesto parere, ci è andata di extralusso...

Per ora, la squadra migliore che ho visto è stata l'Olanda; dopo metterei Croazia e Brasile. Inghiliterra ed Italia allo stesso livello (forse addirittura meglio loro). Spagna pessima, le altre non le ho viste.

nessuna squadra non avrebbe potuto alcunchè fare contro l'Olanda dell'altro giorno.Lanci tesi e precisi...gli attaccanti intercettano e con pochi movimenti si smarcano con la palla e tirano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Soprattutto quando hai quegli attaccanti, in effetti. Comunque, sul giudizio pesa anche la totale inefficacia del gioco spagnolo; senza un rigore alquanto generoso non credo sarebbero mai arrivati alla rete

Link al commento
Condividi su altri siti


Metti in un discreto impianto di gioco due buoni giocatori come Van Persie ma soprattutto una delle migliori ali del mondo, ROBBEN e falli rifornire da un giocatore dotato di buon lancio preciso (sapete chi intendo ;) )... l'Olanda è arrivata in finale 4 anni fa ed è da anni che è nel Gotha mondiale (raccogliendo meno del dovuto).

Mettici pure una Spagna troppo sazia e un'Olanda che aveva piú motivazioni e un pizzico di buona sorte (prima del pareggio la Spagna aveva sfiorato, pur giocando sottotono, il 2-0, Van Persie probabilmente ha fatto fallo sul portiere) senza nulla togliere ai Tulipani che metto sempre tra i favoriti (salvo smentirmi quando si tratta di portarsi a casa il trofeo).

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre metto tutti sullo stesso piano... un po' deluso dal Brasile (che di brasiliano ha solo il nome), buona l'organizzazione di gioco dei croati, stra-deluso (ma ci sta dopo aver stra-vinto tutto) dalla Spagna (bisogna valutarla alla prossima, o rinasce come la fenice o crolla se si spacca lo spogliatoio)... Italia? Non è la piú forte ma non lo era nemmeno nel 2006. Ed è pur sempre vicecampione d'Europa...

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio modesto parere, ci è andata di extralusso...

Per ora, la squadra migliore che ho visto è stata l'Olanda; dopo metterei Croazia e Brasile. Inghiliterra ed Italia allo stesso livello (forse addirittura meglio loro). Spagna pessima, le altre non le ho viste.

sono curioso di vedere l'argentina ma occhio alla bosnia che ha due o tre elementi non male e la germania (almeno alle semifinali ci arriva quasi sempre)

non è una sorpresa la colombia che se avesse falcao e muriel in forma (tant'è che non è stato nemmeno convocato) sarebbe una squadra da semfinale..

poi ci sarebbe anche il belgio che a nomi non mi dispice.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.