Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele II medaglia


Fidelio

Risposte migliori

Supporter

Provo a spostarla in medaglistica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella medaglia in stile neoclassico, un ottimo rapporto tra le pur abbondanti scritte, il volto del Re e il serto al recto.

E' di notevole interesse storico per l'evento che ricorda, anch'io penso possa valere dai 100 euro in giù.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io trovo bizzarro che in certe medaglie dell'epoca venisse utilizzato quel font che si trova a corona nel rovescio.

E' un font detto a bastoncino coniato dal tipografo parigino François Thibaudeau (1860-1925).

Questo carattere viene classificato "Antico" perchè presente sulle iscrizioni fenicie.

Sembra quasi distaccarsi dalla moneta con tono obbiettivo rispetto alle lettere piu aggraziate nel rispetto del re.

Penso anch'io che è di notevole interesse storico. Era un periodo che le parole e i fatti avevano un reale peso; per commemorarli!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@Fidelio bella medaglia, è di metallo bianco??

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.