Vai al contenuto
IGNORED

Sylloge Nummorum Graecorum, da Ariminum a Terina


Risposte migliori

  • 1 mese dopo...
  • Liutprand ha rimosso questo topic da quelli importanti
  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti

Torno a chiedere informazioni su questa preziosa pubblicazione. Qualcuno ne sa niente? Si fa? Non si fa più? A che punto è? Sembrava imminente e invece tutto è andato disperso.

Grazie.

Saluti 

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto pare non si fa più nulla. Che fine ha fatto tutto i lavoro preparatorio? Qualcuno se ne sta occupando? Speriamo che non vada disperso.

Chiedo conferma ai frequentatori della sezione antiche e ai partecipanti a questa discussione.

@numa numa, @acraf, @TARAS, @skubydu, @centurioneamico, @fcat, @legionario, @g.aulisio, @incuso

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Pugliese50 dice:

A quanto pare non si fa più nulla. Che fine ha fatto tutto i lavoro preparatorio? Qualcuno se ne sta occupando? Speriamo che non vada disperso.

Chiedo conferma ai frequentatori della sezione antiche e ai partecipanti a questa discussione.

@numa numa, @acraf, @TARAS, @skubydu, @centurioneamico, @fcat, @legionario, @g.aulisio, @incuso

Anche io me lo stavo chiedendo....

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, numa numa dice:

a mio parere è andata ...

 o non sono stati trovati i fondi, o l'accordo per pubblicarla oppure ancora si è perso il Gruppo che ci stava lavorando..

cmq non è la prima iniziativa del genere che va in niente ...peccato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho contattato Catalli.

Il volume è già stato consegnato a Cesare Costantini per la stampa e dovrebbe uscire entro l'anno.

Dobbiamo solo aspettare ancora pochi mesi....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
Il ‎13‎/‎06‎/‎2014 alle 19:09, centurioneamico dice:

Buona sera a tutti, sulla fortunata scia del progetto "Lorenzo il Magnifico" con la pubblicazione digitale dei materiali del Museo archeologico di Firenze, seguito da numerose pubblicazioni cartacee, vorrei portare alla vostra attenzione la nuova iniziativa del Monetiere fiorentino atta a raccogliere i fondi per pubblicare il nuovo volume delle monete greche facenti parte della straordinaria raccolta conservata al Museo archeologico. L'adesione all'iniziativa non comporta alcun pagamento anticipato ma serve a quantificare il numero di persone interessate all'acquisto.

Vi riporto di seguito la lettera del dott. Fiorenzo Catalli che spiega in dettaglio l'iniziativa. Chi è interessato al futuro acquisto è pregato di aggiungere un messaggio con:

nickname + numero di copie desiderate.

Cari amici,

chi mi segue da tempo conosce il mio interesse non solo a portare avanti il catalogo on line del Monetiere del Museo Archeologico Nazionale di Firenze ma anche a far uscire i relativi cataloghi cartacei. Nonostante qualcuno potrebbe giudicarli superati dalla Rete, chi vi scrive ha ancora voglia di sfogliare un bel catalogo pagina per pagina.

I generosi sponsor che fino ad oggi mi hanno aiutato non possono fare miracoli!

Per questo ho pensato di lanciare una sottoscrizione per pubblicare tutti insieme un catalogo della Sylloge Nummorum Graecorum, con tutte le monete da Ariminum a Terina, monete italiche e magno greche.

L’unico modo è partire da un preventivo vero presso un tipografo e dividerci i costi veri, senza lucro da parte di nessuno.

Per stampare 500 copie di un volume di 170 pagine, foto a colori, formato A4, copertina cartonata a colori, carta gr. 170, la tipografia Bandecchi e Vivaldi di Pontedera (PI) mi ha chiesto 5.400 euro per un prezzo a volume di 10,80 euro. Tenete, però, presente che io devo dare in omaggio almeno 120-130 copie non solo agli autori ma anche alle biblioteche specializzate, anche dei circoli numismatici, alla biblioteca del Museo di Firenze per scambio, ai funzionari e a tutto il personale del Museo che ha collaborato e agli amici della struttura de La moneta.it che ha collaborato e sta collaborando con la messa on line di ogni singola moneta. Per questo motivo la vostra prenotazione sarebbe di 15 euro a volume. E naturalmente potete chiedere più di una copia

Chi è disposto ad aiutarmi mi comunichi per il momento solo l’adesione…….. per raccogliere i soldi c’è tempo al momento di consegnare il lavoro al tipografo.

Vi allego qualche pagina del catalogo e aspetto fiducioso…..

Fiorenzo Catalli

Esempio Libro Greche.pdf

Gentilissimi,

in base a una comunicazione di un amico, dopo lunga gestazione, sembrerebbe che ci siamo. Verso la fine del mese dovrebbe uscire questo volume. Non conosco il prezzo, ma credo che sarà notevolmente superiore ai 15 euro indicati.

Saluti

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Pugliese50 dice:

Gentilissimi,

in base a una comunicazione di un amico, dopo lunga gestazione, sembrerebbe che ci siamo. Verso la fine del mese dovrebbe uscire questo volume. Non conosco il prezzo, ma credo che sarà notevolmente superiore ai 15 euro indicati.

Saluti

Michele

Fateci sapere 

grazie 

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Gentilissimi,

come vi avevo anticipato il libro è stato finalmente edito.

Per ora l'ho trovato in vendita solo su ebay a cura di Hatria Numismatica.

https://www.ebay.it/itm/HN-SYLLOGE-NUMMORUM-GRAECORUM-ITALIA-Firenze-Volume-III-Umbria-Bruttium/264166245548?hash=item3d818904ac:g:C8QAAOSwqLlcTaYj

Il costo è di 35,00 euro, più del doppio di quanto originariamente preventivato.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari amici

volevo annunciarvi, se non lo avete già saputo, che da poche settimane è stato finalmente stampato il volume della Syllo ge Nummorum graecorum del Monetiere di Firenze relativo alle monete dall'Umbria al Bruttium.

Tutto grazie alla sponsorizzazione di Cesare Costantini di Numismatica Picena al quale potete rivolgervi per avere una copia del volume.

Un grazie di cuore a Cesare per il suo generoso gesto ed anche per aver scelto una brava tipografia che ha stampato in maniera impeccabile.

Grazie e buon lavoro a tutti

Fiorenzo Catalli

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, fiorenzo catalli dice:

Cari amici

volevo annunciarvi, se non lo avete già saputo, che da poche settimane è stato finalmente stampato il volume della Syllo ge Nummorum graecorum del Monetiere di Firenze relativo alle monete dall'Umbria al Bruttium.

Tutto grazie alla sponsorizzazione di Cesare Costantini di Numismatica Picena al quale potete rivolgervi per avere una copia del volume.

Un grazie di cuore a Cesare per il suo generoso gesto ed anche per aver scelto una brava tipografia che ha stampato in maniera impeccabile.

Grazie e buon lavoro a tutti

Fiorenzo Catalli

Grazie Fiorenzo

Bernardino Mirra

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.