Vai al contenuto
IGNORED

2 Tornesi 1859


Risposte migliori

Buonasera a tutti i "forumisti", torno, dopo molto tempo, a mostrarvi mie monete. Da molto cercavo una moneta di Francesco II delle Due Sicilie, ultimo legittimo sovrano e ho trovato questo 2 tornesi del 1859. La moneta,per quanto in bassa conservazione, credo possa raccontare storie fantastiche, il 1859 infatti fu il primo anno di regno di Francesco II e già molti erano i tumulti cui fu costretto e che portarono, dopo il "leggendario" assedio a Gaeta, al suo esilio forzato a Roma, prima presso Papa Pio IX poi presso Palazzo Farnese, di sua proprietà.

La moneta, pagata 30Euro, credo sia, quanto meno in BB...Voi che ne pensate?? Sono sempre graditi commenti e ulteriori informazioni.

2euoi8m.jpg

whh953.jpg

Grazie, come sempre, per la vostra gentilezza,

PS. dopo tornerò con una moneta relativamente più antica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti i "forumisti", torno, dopo molto tempo, a mostrarvi mie monete. Da molto cercavo una moneta di Francesco II delle Due Sicilie, ultimo legittimo sovrano e ho trovato questo 2 tornesi del 1859. La moneta,per quanto in bassa conservazione, credo possa raccontare storie fantastiche, il 1859 infatti fu il primo anno di regno di Francesco II e già molti erano i tumulti cui fu costretto e che portarono, dopo il "leggendario" assedio a Gaeta, al suo esilio forzato a Roma, prima presso Papa Pio IX poi presso Palazzo Farnese, di sua proprietà.

La moneta, pagata 30Euro, credo sia, quanto meno in BB...Voi che ne pensate?? Sono sempre graditi commenti e ulteriori informazioni.

2euoi8m.jpg

whh953.jpg

Grazie, come sempre, per la vostra gentilezza,

PS. dopo tornerò con una moneta relativamente più antica.

Ma secondo me il BB ci può stare. Come inizio è ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


qBB anche secondo il mio parere...peccato per qualche colpo che la moneta si porta.......ma se ti è piaciuta e non avevi trovato di meglio, hai fatto quello che ti sei sentito di fare...poi magari più in là la cambierai.

Attenzione però...cerca esemplari senza colpi anche se poco inferiori, questi penalizzano molto le monete.

CIao

Link al commento
Condividi su altri siti


@francesco77 Grazie mille, si, è la mia prima moneta raffigurante Francesco II e sicuramente ne prenderò altre.
@Sanni Sisi, grazie mille

@Rex Neap Si, è vero, i colpi sono davvero deturpanti, in particolare sulle medaglie poi...grazie mille per il consiglio, lo seguirò!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.